Edizione n° 5538

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SANZIONE Lavoratori in nero, sospese licenze a ristoranti di Andria

Due ristoratori di Andria sono stati multati con una sanzione complessiva di 20.000 euro per aver impiegato lavoratori in nero

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Aprile 2024
Andria // Cronaca //

Due ristoratori di Andria sono stati multati con una sanzione complessiva di 20.000 euro per aver impiegato lavoratori in nero e per la scarsa conservazione di alcuni alimenti. I controlli sono stati condotti dai militari in collaborazione con il personale del Nucleo ispettorato del lavoro nella città.

I proprietari dei due locali sono accusati di non aver garantito il controllo sanitario adeguato e di aver sfruttato il lavoro in modo irregolare. In entrambi i ristoranti sono stati trovati tre dipendenti senza contratto regolare, privi di assicurazione contro gli infortuni e le malattie professionali.

A causa di queste irregolarità, è stata sospesa la licenza per l’attività imprenditoriale dei due ristoratori. I carabinieri hanno dichiarato che ciò è avvenuto a seguito degli accertamenti sui lavoratori irregolari e delle gravi violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Lo riporta l’Ansa.

Lascia un commento

La vera felicità costa poco. Se è cara, non è di buona qualità. (François-René de Chateaubriand)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.