Edizione n° 5374

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AGGRESSIONE Serracapriola (Foggia): pitbull azzanna bambina di 7 anni

L'animale ha prima aggredito una ragazza di 15 anni e poi una bambina di 7 anni.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Maggio 2024
Cronaca // Foggia //

Lo scorso sabato pomeriggio, a Serracapriola, un cane Pitbull di circa un anno è sfuggito al controllo della padrona e ha seminato il panico in una zona semi-centrale del paese. L’animale ha prima aggredito una ragazza di 15 anni e poi una bambina di 7 anni che giocava poco distante. La bambina è finita al pronto soccorso insieme alla madre, che è intervenuta per salvarla.

Il padre della bambina racconta: “La bambina ha visto il cane azzannare una ragazza di passaggio e, d’istinto, è scappata. Questo movimento deve aver attirato l’attenzione del cane, che le si è avventato contro facendola cadere a terra. A quel punto ha iniziato ad azzannarla alle gambe e alle braccia”. Le urla disperate della bambina hanno attirato l’attenzione della madre, che, in preda al panico, si è lanciata dal balcone del primo piano della sua abitazione per liberare la figlia.

Nel tentativo di salvare la bambina, la donna si è fratturata il piede destro e ha riportato diverse ferite alle braccia e alle mani. “Quando mia moglie è arrivata, il cane era sopra la bambina e stava già risalendo verso la gola”, spiega l’uomo, ancora scosso per l’accaduto. Madre e figlia sono state trasportate dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale di San Severo, entrambe in ‘codice arancione’.

I medici hanno medicato le ferite e stabilito una prognosi di 20 giorni per la bambina e di 60 giorni per la madre, la cui situazione è stata aggravata dalla frattura del piede. L’aggressione, avvenuta intorno alle 17, è durata pochi minuti che sono sembrati un’eternità: “Mia figlia è tuttora sotto shock, ha paura e ha degli incubi terribili”, aggiunge l’uomo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Serracapriola, che hanno raccolto la denuncia delle vittime e avviato le indagini. Il cane verrà sottoposto a un periodo di osservazione disposto dall’Asl veterinaria.

Lo riporta FoggiaToday.it

1 commenti su "Serracapriola (Foggia): pitbull azzanna bambina di 7 anni"

Lascia un commento

Un politico pensa alle prossime elezioni, un uomo di stato alle prossime generazioni. (James Freeman Clarke)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.