Manfredonia

Comune, affidato incarico di supporto al dirigente dell’8° settore


Di:

Palazzo Sa

Manfredonia, entrata Palazzo San Domenico, sede Comune (archivio - luigi.altervista - statoquotidiano)

Manfredonia – CON recente determina, affidato all’ing. Elisabetta Palumbo l’incarico di supporto al Dirigente dell’8° settore per le attività di cui alla delibera di G.C. n.142 del29-5-2013:
• Aggiornamento del database sullo stato di fatto degli impianti da FER con relativa determinazione dei compensi dovuti all’Amministrazione in forza delle convenzioni stipulate;
• Istruttoria e controllo delle pratiche amministrative per le richieste di installazione di impianti da FER ed in particolare valutazione di comunicazioni inizio lavori, DIA, SCIA, PAS per l’installazione di impianti da fonti de energia rinnovabile;
• Valutazione di progetti e predisposizione di pareriambientali per richieste di installazione di impianti da FER di competenza regionale;
• Attività autorizzativi e di controllo amministrativo della fase esecutiva dei costruendi parchi eolici nel territorio comunale.

Approvato lo schema di convenzione regolante i rapporti tra il professionista e l’Amministrazione comunale. L’occorrente spesa di € 9.000,00, comprensiva di IVA e contributi, relativa al
compenso per lo svolgimento dell’incarico, trova copertura all’apposito capitolo 335 “Spese per prestazioni di servizi” del bilancio per l’esercizio finanziario 2013.

Si ricorda che, con decreto Sindacale, n. 3 del 25/01/2012, nelle more dell’approvazione definitiva del nuovo modello organizzativo dell’Ente, il Comune ha “provveduto alla rideterminazione delle attribuzioni e degli incarichi ad personam e/o speciali di ciascun dirigente, ivi compresi gli incarichi in caso di temporanea assenza o impedimento dei rispettivi titolari”. “Ai sensi dell’art. 8 del regolamento per la disciplina della attribuzioni dirigenziali di responsabilità gestionali, spetta al Dirigente la responsabilità dell’organizzazione degli uffici e dei servizi che rientrano nella struttura di sua competenza”.

GLI ATTI.
“Con disposizione di servizio del 23/04/2012 prot. comunale n. 13931 sono state definite per l’anno 2012 e fino a nuove disposizioni, gli ambiti organizzativi del settore 8° “Ecologia – Ambiente – Trasporti” e le competenze di ciascun ambito organizzativo; la Giunta con atto n. 142 del 29/05/2013 ha espresso atto di indirizzo,per dare continuità all’attività di supporto al Dirigente dell’8°Settore, per l’estensione temporale dei n. 2 incarichi, conferiti con determine dirigenziale nn.934 e 935 del 28-6-2012 per lo svolgimento delle attività indicate nel medesimo atto e veniva stabilito altresì : che detti incarichi dovranno avere durata di mesi 7 ciascuno e dovranno essere conferiti secondo la forma della convenzione già precedentemente stipulata; che i compensi ai professionisti incaricatirestino uguali a quelli precedentemente stabiliti; gli incarichi in riferimento saranno conferiti, con provvedimento dirigenziale, sulla base dei succitati indirizzi; la spesa complessiva per le prestazioni di che trattasi, ammonta a complessive € 25.000,00.

INCARICO PROFILO A. L’incarico di cui al profilo A della D.G.C. n.934 del 28.06.2013 è stato affidato con determinazione dirigenziale n. 934 del 28.06.2012 all’ing. Andrea Francesco Trotta per supporto al Dirigente del Settore 8°, con somma impegnata al cap. 335 del Bilancio per l’E.F. 2012 per € 16.000,00 quale compenso per le attività da espletare. In data 09.07.2012 era stata sottoscritta la convenzione n. 8740 di Rep., per l’incarico suddetto della durata di 7 mesi.

Redazione Stato, ddf@riproduzioneriservata

Comune, affidato incarico di supporto al dirigente dell’8° settore ultima modifica: 2013-06-17T17:19:02+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
14

Commenti


  • pepp a benzin

    Evvai…Grande è tutto – (non pubblicabile, ci comprenda, grazie,ndr)…Per capire basta saper leggere al contrario


  • anonimo

    non esiste rispetto per il sangue dei cittadini. noi paghiamo pure gli aghi per le siringhe e loro —–


  • alberto

    Vorrei sapere – visto che l’ingegneressa deve anche quantificare quanto l’amministrazione deve percepire per gli impianti eolici e fotovoltaici installati – a quanto ammontano tali cifre e se poi è stata fatta l’iscrizione al gse degli impianti fotovoltaici sulle scuole. Iniziamo a vedere se conviene pagare consulenze e che benefici portano. Ricordo che a causa della mancata iscrizione al gse il comune (avrebbe perso,ndr) parecchi soldini che ci dissero stavano recuperando. Redazione fai luce sulla questione


  • giiuanumunicip

    Supporto…. questo non è supporto è sopportazione… ogni minima maggiore incompenza ai dirigenti di “ruolo” ecco che si richiede l’affiancamento (supporto)di 1, 2, 3 e 4 altri dirigenti “esterni”… ma che organigramma ha questo comune ?
    Nonostante ciò alla fine non si riesce a completare le opere pubbliche….
    E’ proprio da leggere al contrario


  • matteo

    …gli incarichi vanno sempre alle … (il lettore, nell’ambito del diritto di critica, manifesta insoddisfazione per l’affidamento stabilito,ndr)


  • elettore

    è—-(dato attualmente non comprovabile, grazie,ndr)…


  • elettore

    ma che non comprovabile…fate il confronto e vedrete, per trasparenza!


  • Redazione

    Ok, in verifica; grazie, Red.Stato


  • Tommy

    Caro Sindaco,continua così,spendi e spandi, il dissesto finanziario del comune e’ alle porte.Se nn sbaglio in quel settore si aggira un’altra collaboratrice—-poi abbiamo i collaboratori dello staff del sindaco più ufficio stampa saranno minimo 3, supporto al pug, per par condicio diamo un collaboratore al vigile all’ ingresso tanto nn costano tanto (diritto di critica,ndr)


  • anonimo

    li avete votati e questo vi meritate


  • roma ------

    Ecco dove finiscono i nostri soldi…..In consulenze!!!!!! E poi dicono di abbattere il debito pubblico!!!!!


  • iportivannoamare


  • NIKE

    ma è mai possibile che fior fiori di dirigenti che perecpiscono deine di migliaia di euro all’anno debbano avvalersi sempre di consulenti esterni anche —-. cara redazione, nell’ambito del servizio trasparenza previsto per legge, è possibile conoscere il compenso annuo del dirigente in questione? grazie…


  • Redazione

    Se possibile aggiorneremo i dati, grazie a lei, Red.Stato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This