Foggia

Foggia, lavoratori: verso 30 licenziamenti, aiuto


Di:

Tozzi Sud (statoquotidiano Ph: home page Tozzi Sud@)

Foggia – SAREBBERO 30 le unità lavorative a rischio della Tozzi Electrical Equipment di Foggia, come reso noto in un comunicato. “Dopo aver raccolto le istanze dei lavoratori – dice in una nota Luigi deVito, di Politica di Nuova generazione – rendiamo pubblica la vicenda con l’auspicio che il tutto si risolva nel migliore dei modi evitando un ulteriore scippo alla già provata e fragile economia di Capitanata”.

Cosa accade alla Tozzi? – si chiedono in una nota i lavoratori – Nel 2007 c’è stata la scissione con la Holding, ed il fatturato è andato avanti senza problemi. Oggi un fulmine a ciel sereno. L’amministratore delegato arrivato nella Nostra azienda, ‘da circa un mese’, senza discutere d’ammortizzatori sociali, ci ha proposto il licenziamento di 30 unità lavorative, poiché tali unità risultano in esubero”. Da qui i dubbi dei lavoratori: “A noi sembra quasi che il nuovo acquirente non voglia trovarsi sul groppone tutte le maestranze. Oggi in azienda c’è stata un’assemblea tra i lavoratori e le tre organizzazioni sindacali di categoria con i rispettivi segretari provinciali. Nel pomeriggio si è svolto un successivo incontro presso l’associazione degli industriali tra la proprietà e tutte la sigle sindacali presenti nello stabilimento, per trovare una soluzione urgente. Dopo oltre cinque ore di discussione non si è giunti ad alcuna soluzione vista la totale chiusura al dialogo da parte dell’Amministratore Delegato e del Consulente del Lavoro da lui nominato”.

Sembra proprio un atto di sciacallaggio perpetrato sul nostro territorio da persone esterne alla nostra provincia e Regione. Sembra di rivedere un vecchio film girato nella zona industriale dei nostri cugini di Manfredonia. Attenzione ci saranno tante famiglie che andranno a finire sul lastrico. Si prevedono forti mobilitazioni”, dicono i lavoratori in una nota.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Foggia, lavoratori: verso 30 licenziamenti, aiuto ultima modifica: 2013-06-17T21:29:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
16

Commenti


  • Cobra

    Ottimo lavoro ci ho lavorato un paio di mesi, è ne ho visto di tutti i colori dovrebbero licenziare più di 30 persone visto che sono molti sfaticati.
    Tutto questo nell’intento di far rimanere sempre l’azienda in piedi e non di chiuderla, meglio perdere 30 sfaticati, che perdere l’azienda.
    OTTIMO IL LAVORO DEL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO


  • prrrrrr

    tu sei una —…non capisci che si parla di 30 famiglie che si ritroveranno senza il pane????sai che ti dico….visto che ci hai lavorato solo un paio di mesi….vuol dire che eri talmente cesso e —che neanche li ti hanno preso….fallito!!!


  • Cobra

    Ei allora lavorate che non Vi licenzia nessuno, se veramente hanno bisogno di pane devono lavorarlo non andare caminando, inerende alla mia professionalità quando vui ci possiamo confrontare poi vediamo chi è piu’ cesso, visto che la miggior parte dei dipendenti non ha un titolo professionale ma solo raccomandazioni figli di, nipoti di ecc.


  • etitape

    scegliete le persone sbagliate e poi crolla tutto, film appunto già visto


  • cristian

    Ciao ” cobra ” … Sicuramente ci conosciamo dato che sono un dipendente a tempo indeterminato e mi dichiaro
    Con nome e cognome ( cristian tricarico ) … Dato che hai
    Lavorato solo due mesi non conosci la storia dei lavoratori che sono nella tozzi da tanti anni … Ti sei fermato solo all apparenza ed hai sentenziato persone che percepiscono uno stipendio di poco più di 1000 euro
    E stai applaudendo chi sta compiendo questa macelleria sociale e ne ricava alto profitto personale ! …complimenti


  • Matteo DD

    Serve una commissione o un giudice che faccia da supervisore nei licenziamenti, perche’ la mentalita’ italiana distorce cio’ che funziona negli altri paesi. Inoltre, non dimentichiamo che anche nella ns.regione c’e’ la mafia E’ necessario avere una giustizia che funziona, senza la quale non si puo’ avere nessuna supervisione. Vedo tecnici, lauree, ma non quell semplice buonsenso , nelle parti che stanno trattando, quello che sarebbe il primo mattone per una riforma valida dell’art.18.Grazie


  • .............

    Cobra ti pagano per le scemenze che scrivi, ma sopratutto come le scrivi?
    Alla Tozzi ci sono i figli di… ma di sicuro l’Italiano lo sanno tutti….. tu mi sembra proprio di no, forse è per questo che t’hanno cacciato! medita su questo cog***ne!


  • Cobra

    Ciao Cristian non so se ci cosciamo forse si forse no, sicuramente le nostre strade prima o poi si incroceranno, una cosa è certa vedere montato massimo 2 quadri al gg, vedere montare un bullone per poi andare caminando nell’azienda, vedere i quadri in una certa maniera e dopo 8 ore rivederli quasi identici, venire il sabato per stare nascosto dietro i quadri senza far nulla, secondo te cosa può significare? Darsi la zappa sui piedi. L’amministratore unico non è fesso ma piu’ troppo ha notato le stesse cose, ciò significa che gli operai non lavorano, certo sbagliato è se licenziano i lavoratori che lavorano per poi tenersi i raccomandati con il telefonino in mano a giocare, tu che sei RSU dei difendere questa posizione, d’altronte lo sai che ci sono molti che non fanno niente. Vedendo la lista non vedo quei raccomandati che non lavorano vedo solo brava gente che lavora davvero. Ciao


  • martire

    Diciamo che l’unico scopo di mooolti lavoratori all’interno dell’azienda è quello di ——- L’azienda ——————–


  • Gigetto

    Carissimo coglione mi riferisco a te caro martire .. Spero che tu in testa a tutti ti sbattono fuori .. Visto che hai definito esattamente la tua squadra i lider — Che ben ti sta..!


  • martire Vincenzo

    Sono vincenzo martire voglio dire a chi si firma a nome mio come ti sei permesso e poi ai colleghi della tozzi non sono stato io a scrivere ci mancherebbe altro e spero che non accada piu e chi scrive abbia il coraggio di firmarsi con il vero nome.. chi mi conosce sa perfettamente che non sono parole mie…


  • cristian

    Conoscendo vincenzo martire non avrei mai creduto che avesse


  • cristian

    …. Mai scritto cose del genere verso i colleghi … Questo gesto è ignobile e chi per nome di vincenzo ha scritto dovrebbe solo vergognarsi !!


  • pippo

    che peccato era bella la tozzi


  • untrentaduesimo

    Tra i vari sfigati che hanno provato ad entrare nella tozzi, molti sono andati via con l’amaro in bocca.
    Ma per fortuna i quadri si costruivano anche senza il loro lavoro.
    Certo si poteva fare di più e meglio, se non era un’ azienda del sud dove arrivano molti soldini dei cittadini italiani, dove tutti politici e sindacati mettono lo zampino.
    Quindi che dire hai vari “cobra” stai zitto dovunque tu sia ora.


  • Titti

    Cobra —- ma chi —-ti conosce per lavorare solo il tempo che hai detto non servi a un —

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This