Foggia

Protezione civile: inizia campagna antincendi boschivi


Di:

Incendio

Incendi nel Gargano (archivio)

La protezione civile regionale comunica che è iniziata da sabato 15 giugno ufficialmente la campagna AIB 2013, e da questa mattina si è attivata la SOUP (Sala Operativa Unificata Permanente) che opererà h24 fino al 15 settembre. La SOUP, composta dai rappresentanti della Protezione Civile, del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco e dell’Arif(Agenzia Regionale per la attività Irrigue e Forestali) coordina e gestisce le squadre che intervengono sul territorio per lo spegnimento degli incendi boschivi, e non.

Si ricorda, così come decretato con il DPGR n. 195 del 26 marzo 2013, che chi avvista un incendio o del fumo deve chiamare il 1515 (Corpo Forestale dello Stato) o il 115 (Vigili del Fuoco) per dare l’allarme e fornire tutte le indicazioni utili per attivare gli interventi necessari.

Redazione Stato

Protezione civile: inizia campagna antincendi boschivi ultima modifica: 2013-06-17T09:21:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This