Monte Sant’Angelo (Foggia), 17/06/2021 – “Fiero di aver potuto accompagnare questa mattina tra i vicoli del centro storico di Monte Sant’Angelo, all’Abbazia di Santa Maria di Pulsano, ed in Foresta Umbra, Uli Weber uno dei più famosi fotografi al mondo, conosciuto per i ritratti fatti alle più grandi celebrità, il quale sta lavorando per un nuovo progetto dove includerà anche la citta dei due siti Unesco“
Lo riporta Andrea Stuppiello operatore Beni Culturali, Guida turistica, Musicista, food blogger di Monte Sant’Angelo.
Weber è un fotografo ritrattista e di moda e vive a Londra. Nato a Ulm , Germania Ovest nel 1964, ha studiato fotografia presso l’ Istituto Europeo di Design e l’ Istituto Superiore di Fotografia a Roma dal 1984 al 1986. Si è trasferito a Londra nel 1986.
Weber ha lavorato per pubblicazioni importanti come The Times Magazine , Tatler , Elle , Vogue e Mixmag tra gli altri. un certo numero di celebrità tra cui Sting , Kylie Minogue , Daniel Radcliffe , Damian Lewis , Stephen Fry , Helena Bonham Carter , Zara Phillips , Mark Strong e molti altri. Ha lavorato anche per clienti come Ferrari , Liberty , Jack Wolfskin ,Audi , Marks and Spencer e molti altri.
Il suo primo libro pubblicato è stato “Ritratti” di Skira , una monografia che esamina 20 anni di ritratti di celebrità, che è stata esposta a Londra e New York. (Fonte: wikipedia)
Occhio alla macchina fotografica
Speriamo non abbia fotografato le numerose sconcezze di anticorodal sparse nei vari quartieri storici della città