AttualitàStato prima
Il bilancio è di 227 palestinesi uccisi e 1685 feriti

Gaza: iniziata tregua umanitaria di 5 ore


Di:

ALLE ore 10 locali (le 9 in Italia) è iniziata a Gaza una sospensione umanitaria delle ostilità di cinque ore richiesta dalle Nazioni Unite e accettata da Israele e da Hamas per consentire alla popolazione di rifornirsi di vitto e medicine.

Il bilancio dei morti nella Striscia è salito: 227 i palestinesi rimasti uccisi e 1685 i feriti, secondo quanto rende noto l’agenzia di stampa al-Ray, vicina ad Hamas.

Prima dell’entrata in vigore della tregua un raid israeliano all’alba ha ucciso un palestinese nella Striscia di Gaza. L’attacco, secondo fonti mediche palestinesi, ha provocato anche due feriti ed è stato lanciato a Deir el-Balah nel centro della Striscia. Una salva di razzi e’ stata lanciata stamattina dalla Striscia verso la parte centrale, compresi 4 nell’area grande di Tel Aviv, e sud del Paese. Uno dei razzi e’ stato intercettato sopra la città di Petah Tikva, mentre l’altro ha colpito una parte disabitata. Lo ha detto il portavoce militare aggiungendo che dall’inizio della guerra sono stati lanciati da Gaza 1377 razzi verso Israele.

Redazione Stato

Gaza: iniziata tregua umanitaria di 5 ore ultima modifica: 2014-07-17T09:34:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This