Manfredonia
De Paolis: "esponente rimasto vicino a criminalità organizzata"

Armi e droga in masseria a Macchia, arrestato 60enne (FT-VIDEO)


Di:

Foggia – PERSONALE della 1^ Sezione Criminalità Organizzata, Gruppo Gargano, nel corso di un servizio di polizia “rientrante in un più ampio Piano Integrato di Controllo del Territorio”, ha arrestato ieri Antonio Frattaruolo, nativo di Monte Sant’Angelo classe 1960, già pregiudicato.

L’operazione, svolta in collaborazione con il Commissariato di P.S. di Manfredonia ed il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Settentrionale di Bari e l’ausilio della Squadra Cinofili di Pescara, è stata volta attraverso perquisizioni domiciliari tra le quali la residenza di Antonio Frattaruolo, nella zona di Macchia di Monte Sant’Angelo. L’operazione ha portato al rinvenimento di circa Kg. 10,408 di marijuana nonché di due fucili e relativo munizionamento. Da qui l’arresto dell’uomo, condotto nel carcere di Foggia, a disposizione dell’A.G. competente.

Nel terreno dell’area recintata il rinvenimento della droga è stato reso possibile anche con l’ausilio dell’unità cinofila impiegata. A seguito della segnalazione è stato rimosso del terreno con la scoperta di un serbatoio sotterrato al cui interno erano custoditi 10 pacchi compressi, del peso complessivo al lordo del confezionamento pari a Kg. 10,408.

Nel prosieguo dell’intervento gli agenti hanno rinvenuto inoltre, nascosti tra il materiale edile, un fucile a canna singola, in perfetto stato funzionale e lubrificato, con caricamento a pompa, calibro “12” corredato da 4 cartucce di cui una in canna, un fucile semiautomatico con relativo caricatore, e ulteriori 3 cartucce calibro “12”. “Sulla detenzione della marijuana e delle armi Frattaruolo non ha fornito alcuna plausibile giustificazione”.

Frattaruolo è un personaggio che, nonostante il cambio di logiche e l’avvicendamento di capi e affiliati, è rimasto legato alla criminalità organizzata di Manfredonia“, ha riferito in sede di conferenza il dirigente del Commissariato A.De Paolis.

VIDEO MAIZZI

FOTOGALLERY VINCENZO MAIZZI – TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Armi e droga in masseria a Macchia, arrestato 60enne (FT-VIDEO) ultima modifica: 2014-07-17T11:58:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
5

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This