AttualitàManfredonia

S.Andrews University: dimostrare 10 anni in meno? Prenditi un cane


Di:

Roma – “DIMOSTRARE 10 anni in meno? Possibile prendendosi cura di un cane”. Difatti, “diventare proprietari dell’animale e fare delle passeggiate insieme riporta indietro l’orologio biologico e aiuta e mantenersi attivi e in forma ma porta dei benefici anche in fatto di salute mentale, prevenendo l’insorgere della depressione”.

E’ quanto emerge da una ricerca della Saint Andrews University, in Scozia, pubblicata sulla rivista Preventive Medicine (fonte Ansa). Per lo studio sono stati esaminati 547 volontari proprietari di un cane, di un’età media di 79 anni e che vivevano a circa 100 chilometri di distanza.

(fonte image: aciclico.com)

Redazione Stato

S.Andrews University: dimostrare 10 anni in meno? Prenditi un cane ultima modifica: 2014-07-17T11:42:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This