Manfredonia

San Salvatore, ‘Sagra del caciocavallo’ e dimostrazioni dei pastori


Di:

Manfredonia – “DOMENICA prossima, 20 luglio 2014, torna l’appuntamento con la sagra del caciocavallo podolico e dello spezzatino a San Salvatore – frazione Montagna.

Previste degustazioni di prodotti tipici della Montagna e dimostrazioni, dal pastore Pasquale Falcone, su come nasce un caciocavallo podolico.

Il menù prevede:
• caciocavallo podolico;
• spezzatino tipico podolico;
• pane e pomodorini della Montagna;
• trecce allo spiedo.

Il tutto alla maniera dei pastori, come quando si accampavano di notte durante la transumanza.

I successivi appuntamenti si svolgeranno domenica 24 agosto con la “16^ Sagra del nodino e della bruschetta della Montagna” e domenica 14 settembre 2014 con la 46^ Festa patronale in onore di San Michele Arcangelo.

Per riconciliarsi con la natura, con le tradizioni, con le sane abitudini alimentari, con lo splendido territorio in cui viviamo e le sue molteplici peculiarità l’appuntamento è per domenica prossima a San Salvatore.

(comunicato stampa)

LOCANDINA
16caciocavallo01

San Salvatore, ‘Sagra del caciocavallo’ e dimostrazioni dei pastori ultima modifica: 2014-07-17T20:02:53+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This