Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Di Pumpo non si arrende: prosegue la protesta sul lago di Varano

AUTORE:
Valerio Agricola
PUBBLICATO IL:
17 Luglio 2023
Gargano // Manfredonia //

Cagnano Varano – Prosegue la protesta del sindaco di Cagnano Varano, Michele Di Pumpo, che da questa mattina è incatenato su una barca nel lago di Varano.

Il sindaco chiede azioni immediate per salvaguardare la vita e il ciclo biologico del lago, nonché a garantire la sopravvivenza delle attività produttive e turistiche ad esso associate. Finora, da questa mattina, ha effettuato 4 dirette sui social, l’ultima intorno alle ore 12 con una temperatura prossima ai 40 gradi all’ombra.

“Resterò quì fino a quando la regione non ci darà risposte” ha riferito durante la diretta.

Numerose le telefonate di sostegno da parte dei politici locali: l’on. Giandiego Gatta, dei consiglieri regionali Napoleone Cera e Antonio Tutolo, e anche del presidente Giuseppe Conte.

“Non possiamo stare fermi – ha proseguito Di Pumpo – Non è un’azione di protesta mia personale, è un’azione di protesta che sto facendo per un territorio: per Cagnano ma anche per Carpino ed Ischitella, per un lago e per una risorsa importante. Spero che qualcosa si risolva ma io sono disposto a tutto”.

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.