Edizione n° 5175

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5175

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia. Sosta tariffata, finita la proroga: strisce blu a pagamento

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Luglio 2023
Focus e Inchieste // Foggia //

Foggia – Da stamani a pagamento le strisce blu in centro a Foggia, dopo la conclusione  della proroga.

Nelle scorse settimane, la GPS Global Parking Solutions aveva reso noto gli sviluppi relativi all’avvio della gestione della sosta per la Città di Foggia, dopo l’installazione dei parcometri sul territorio della Città, con rimozione di quelli del precedente gestore, sostituiti con macchine di ultima generazione.

Risultano presenti sul territorio cittadino tutti i 110 parcometri previsti.

Anche i lavori relativi al front office per il rapporto con il pubblico degli utenti della sosta sono terminati, e da lunedì 10 luglio l’ufficio è attivo per il rilascio/sostituzione degli abbonamenti in favore dei cittadini.

Al fine di completare le ultime procedure di attivazione dell’operatività del servizio, il Comune di Foggia, con ordinanza dirigenziale n°328 del 05 Luglio 2023, aveva stabilito la proroga per ulteriori 11 giorni della sospensione dell’obbligo di pagamento della sosta su strada nelle zone soggette a tariffazione. Pertanto l’estensione dell’esenzione del pagamento della sosta risulterà attiva fino a tutto il 16 luglio 2023.

Il personale GPS, a partire della data del 10 luglio, è a disposizione presso l’ufficio di Corso Garibaldi n. 65, per l’attivazione degli abbonamenti e le eventuali richieste di informazioni relative al servizio di sosta. L’ufficio per i rapporti con il pubblico sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30, il mercoledì dalle 08:30 alle 16:00.

Gli abbonamenti rilasciati avranno comunque decorrenza a partire dal 17 luglio, data prevista per la ripresa della tariffazione della sosta.

“Sì fa presente infine a tutti i possessori di auto ibride che, come previsto dal nuovo regolamento della sosta del Comune di Foggia, disposto con delibera n°8 del 10/02/2022, all’attivazione del servizio tali tipi di vetture non risulteranno più esenti dal pagamento della sosta. Esenzione prevista solo per i veicoli a propulsione totalmente elettrica”.

Tutte le informazioni sul servizio di sosta possono essere consultate sul sito www.foggiaparcheggi.it oppure scrivendo all’indirizzo mail: infososta.foggia@gpspparking.it – GPS Global Parking Solutions

 

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.