Edizione n° 5479

BALLON D'ESSAI

PREMIERATO // Casellati, il premierato darà stabilità al nostro Paese
4 Ottobre 2024 - ore  10:55

CALEMBOUR

LUTTO // L’ultimo saluto al Dott. Walter Benito Di Staso, Primario dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza
4 Ottobre 2024 - ore  11:11

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FURTO Montesilvano (Pescara): arrestato ladro d’auto di Cerignola dopo un inseguimento

L’uomo arrestato è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di furto pluriaggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Luglio 2024
Cerignola // Cronaca //

I ladri d’auto di Cerignola non si fanno scrupoli a colpire in pieno giorno, anche durante una domenica estiva affollata di turisti e bagnanti. L’ultimo episodio di questa piaga che affligge Pescara e le città vicine è avvenuto domenica scorsa a Montesilvano, su via Strasburgo, nel primo pomeriggio. Un passante ha notato due individui sospetti intenti ad aprire un SUV parcheggiato e ha immediatamente chiamato il 112. In pochi minuti, un’unità radiomobile dei carabinieri, coordinata dal comandante Roberto Lunardo, è giunta sul posto.

All’arrivo dei militari, i due ladri avevano già messo in moto il SUV e stavano cercando di fuggire. Ne è seguito un rocambolesco inseguimento, durante il quale i malviventi hanno messo in serio pericolo sia i residenti che i carabinieri. Alla fine, i carabinieri sono riusciti a bloccare uno dei ladri, dopo che il SUV è finito contro un’auto parcheggiata. Dopo l’impatto, uno dei ladri è riuscito a fuggire a piedi, mentre l’altro è stato catturato.

All’interno del SUV, i carabinieri hanno trovato arnesi da scasso e la centralina elettrica originale del veicolo. L’impianto elettrico e di accensione erano stati visibilmente manomessi, confermando il tentativo di furto. L’uomo arrestato è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di furto pluriaggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Le indagini proseguono per identificare il complice in fuga. Circa un mese fa, un furto simile di una Ford Kuga è stato compiuto in soli tre minuti sulla Nazionale Adriatica Sud.

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.