Edizione n° 6157

BALLON D'ESSAI

ANELLO FALLICO // Anello fallico incastrato da giorni: paziente liberato grazie a una mini-fresa di precisione
13 Agosto 2026 - ore  13:53

CALEMBOUR

JOVA SALTA // Barletta, annullato il concerto di Jovanotti: trovato amianto nell’area dell’ex cartiera
13 Agosto 2026 - ore  12:30

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EUROSPIN FOGGIA Caso Eurospin, Filcams Cgil Foggia: “Nessuna somma è stata corrisposta e il rapporto di lavoro prosegue regolarmente”

La Filcams Cgil di Foggia interviene per fare chiarezza sulla vicenda della lavoratrice Eurospin di Foggia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Luglio 2026
Cronaca // Foggia //

La Filcams Cgil di Foggia interviene per fare chiarezza sulla vicenda della lavoratrice Eurospin di Foggia che ha ottenuto dal Tribunale del Lavoro l’accoglimento del ricorso presentato per demansionamento, dopo essere stata chiamata a svolgere mansioni ritenute non previste dal proprio contratto e dal livello di inquadramento.

Il sindacato precisa che, per evitare “speculazioni e false informazioni”, sono due gli elementi fondamentali da evidenziare: la lavoratrice continua regolarmente il proprio rapporto di lavoro con l’azienda e non è stata riconosciuta né corrisposta alcuna somma economica da parte della società, mentre il Tribunale non si è pronunciato su eventuali compensazioni.

La Filcams Cgil sottolinea inoltre che l’iniziativa giudiziaria è nata dalla richiesta della dipendente di vedere riconosciuti i propri diritti contrattuali, dopo aver tentato in precedenza un confronto con l’azienda senza raggiungere una soluzione.

Secondo il sindacato, il ricorso rappresenta un normale strumento di tutela previsto dall’ordinamento per i lavoratori che ritengono violati i propri diritti.

La categoria ribadisce quindi che la vicenda deve essere letta esclusivamente come una questione legata al corretto rispetto del contratto di lavoro, senza interpretazioni differenti che potrebbero compromettere la serenità della lavoratrice coinvolta.

Lascia un commento

“Non c'è via per la felicità: la felicità è la via.” – Thich Nhat Hanh

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO