ManfredoniaStato news

Manfredonia, Argos Hippium, elenco premiati


Di:

Manfredonia – IN preparazione la 21^ edizione del premio Argos Hippium.

Nomi ospiti e premiati: i ricercatori Carmen Lamacchia, Aldo Di Luccia e Carmen Gianfrani del Cnr “che hanno sconvolto il mondo della celiachia restituendo ai celiaci la normalità”. Una scoperta tutta foggiana: “Gluten friendly”.

Il legale ufficiale del Gruppo Finmeccanica, Agustawestland, Ansaldo Energia S.p.A. La lucerina Donatella Catapano.

Michele Liberato, Presidente di EMC Computer Systems Italia e Membro dell’International Board di EMC. Emanuele Rinaldi, fondatore e presidente della ESEAR MMS con sede a Savona. Presidente del Gruppo di lavoro Internazionale del PIANC (Bruxelles) per la redazione delle Linee guida in materia di prevenzione e lotta agli incendi nei porti turistici. Unico ispettore Italiano, dei 7 presenti in tutto il mondo, abilitato alla certificazione dei porti turistici in accordo con il programma Gold Anchor Award Scheme dell’Inglese TYHA – The Yacht Harbour Association. Membro del Collegio dei Probiviri di Assomarinas. Membro del Comitato Scientifico e docente presso LUISS Business School di Roma per l’Executive Master in Marina Management.

Da Manfredonia una giovane ed affermata attrice: Claudia Potenza, candidata al premio Donatello per Basilicata coast to coast di Rocco Papaleo. Una attrice impegnata, diretta da importanti registi come: Carlo Virzì, Ferzan Ozpetek.

Da New York arriva Daniela Melillo, uno degli architetti più giovani e più apprezzati. È una giovanissima e lavora presso l’ Organizzazione delle Nazioni Unite con il compito di realizzare insediamenti urbani per conto dell’UNICEF nella Central African Republic fianco a fianco con la Goodwill Ambassador Mia Farrow.

Ancora dall’ America arriva la cerignolana Cristina Bowermann, Dalla laurea in Giurisprudenza a Bari a quella in Arti Culinarie ad Austin, Texas, è l’unica donna dei 24 nuovi stellati proclamati dalla nota guida Michelin.

Da Londra arriva Davide Pelusi amministratore delegato di Morningstar Italia e Morningstar Spagna. Fabio Filardi, dopo i successi mietuti con Eataly, è passato alla direzione qualità di gruppo supply chain della Ferrero e si occupa di controlli qualità (audit) nelle fabbriche e conti lavoro della Ferrero nel mondo. In pratica il terzo livello di responsabilità dopo i responsabili delle fabbriche ed i responsabili nazionali di qualità.

Ancora da Londra arriva Alexis Art, al secolo Danilo Audiello. Un fantasista che, attraverso il filo conduttore dell’illusionismo, fonde in un’unica espressione artistica teatro, mimica, trasformismo, musica, danza classica, ombre cinesi, scherma ed arti marziali.

Anche lo straordinario coreografo e regista Massimo Moricone sarà tra i premiati. Le vie del pellegrinaggio nel racconto di un testimone di eccezione: Michele Del Giudice, pellegrino lungo la Via dell’Angelo, la Via Francigena e il Cammino di Dio, che ci racconterà l’avventura del “camminatore solitario”. Michele del Giudice è nato a Vico del Gargano.

Curiosa, simpatica ed originale la concomitante presenza di tre prestigiose Università: Cambridge, Luiss e Foggia.

La grande novità dell’Argos Hippium la presenza per la prima volta in Puglia in forma ufficiale, della GUINESS WORLD RECORDS direttamente dall’Olanda.

Condurranno la serata il giornalista RAI Sergio De Nicola e Paola Catapano. La manifestazione si svolgerà nel Parco Archeologico di Siponto, tra la straordinaria Basilica Romanica di Santa Maria Maggiore ed i resti della Basilica paleocristiana. Appuntamento Martedì 26 agosto 2014 ore 21.00

(Copertina: passata edizione Argos Hippium – Ph: Benedetto Monaco)

Redazione Stato

Manfredonia, Argos Hippium, elenco premiati ultima modifica: 2014-08-17T10:12:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This