Stato news

Stato calamità naturale, Miglio: Amministrazione presente


Di:

San Severo – PROSEGUE l’impegno del Sindaco Francesco Miglio e del Vice Sindaco Francesco Sderlenga per fronteggiare le difficolta del comparto agricolo, delle attività produttive e dei cittadini che hanno registrato danni a seguito dell’alluvione delle scorse settimane. Martedì nella sala rossa di Palazzo di Città il Vice Sindaco, Francesco Sderlenga, ha incontrato Raffaele Mancino rappresentante della Confagricoltura, Timoteo Prattichizzo e Gianfranco Leccisotti della Coldiretti, e Francesco d’Angelo della Cia.

“Dall’incontro – spiega il Vice Sindaco Francesco Sderlenga – è emerso il quadro completo dei disagi che vive chi opera nel comparto agricolo e i danni subiti in occasione del violento alluvione che ha colpito il territorio comunale. Oltre ad alcune problematica da tempo irrisolte. A tal proposito abbiamo già avviato le procedure di riconoscimento dei danni e ci candideremo a tutti gli aiuti e finanziamenti previsti per rilanciare il comparto agroalimentare, che rappresenta il motore primario dell’economia locale”.

La Regione ha, infatti, dichiarato anche per la città di San Severo lo stato di calamità naturale e sul sito del Comune (www.comune.san-severo.fg.it) è possibile scaricare la scheda di segnalazione dei danni.
“Abbiamo predisposto con gli uffici comunali – aggiunge il Sindaco, Francesco Miglio – una scheda in cui è possibile segnalare tutti i danni subiti, sia per le autovetture, che per i locali allagati o i raccolti danneggiati. Ovviamente è importante in questo primo momento preparare le richieste di danno da candidare al risarcimento. Vigileremo e ci impegneremo vengano stanziate tutte le risorse necessarie affinché i sanseveresi si vedano riconosciuti i danni subiti”.

La programmazione dell’amministrazione comunale per il comparto agricolo è già partita e a breve potrebbero giungere i primi risultati concreti. “La prossima settimana mi recherò a Roma – conclude il Vice Sindaco, Francesco Sderlenga – per incontrare il Vice Ministo alle Politiche Agricole, Andrea Olivero, con cui abbiamo già avviato un confronto per valutare tutte le iniziative volte a rilanciare il settore. Siamo fiduciosi e ci impegneremo nelle prossime settimane affinchè il territorio e le aziende agroalimentari siano rappresentate in occasione dell’Expo 2015”.

Redazione Stato

Stato calamità naturale, Miglio: Amministrazione presente ultima modifica: 2014-09-17T14:01:27+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This