Manfredonia

Maltempo Gargano, Zingariello: fogna Manfredonia ha retto bene


Di:

Manfredonia – “EFFETTIVAMENTE conosciamo il problema di Siponto (…) come conoscevamo bene i problemi che vi erano in via della Croce, in via Scaloria, in tutta la zona di Monticchio, dove effettivamente rifacendo” totalmente “la rete di fogna bianca” queste problematiche le “abbiamo” superate. “Credo invece che Manfredonia abbia sopportato bene la calamità naturale (..) qualcuno ha detto ‘Manfredonia è stata fortunata‘. Assolutamente no (…) la nostra rete ha (..) ha retto bene. Chiaramente a Siponto bisogna realizzare la rete di fogna bianca, purtroppo (..) in una programmazione a breve termine questa non è possibile, perché non abbiamo le risorse per poter realizzare la rete (..) presenterò il piano triennale delle opere pubbliche a breve dove sostanzialmente gli investimenti da parte della pubblica amministrazione sono pari allo zero; è dal 2013 che non abbiamo più capacità di poter indire mutui, perchè vi era nella programmazione dell’Amministrazione la realizzazione della fogna bianca, compreso” l’arteria “che porta sul lungomare del Sole”.

“Purtroppo, le varie finanziarie che si sono succedute non ci consentono di poter fare una realizzazione in tempi rapidi; quindi pur conoscendo il problema dovremmo individuare una ipotetica soluzione ma, chiaramente, non potrà essere fatta a stretto giro (..) vi sono delle idee da mettere in campo per cercare di realizzare quelle strutture ma chiaramente (..) la risposta è quella di non poterla realizzare in tempi rapidi, perché lì andrebbe rifatta completamente la fogna bianca, o meglio, più che rifatta andrebbe realizzata (..)” dato che a Siponto “non c’è la fogna bianca”.

Torno a ripetere, abbiamo un progetto, cioè è nel mio ufficio, ma purtroppo non abbiamo la copertura per poterla realizzare. Mi auguro” di trovare nel breve “altre soluzioni non con fondi pubblici ma magari realizzando altre opere a Siponto. Purtroppo questa è la risposta che posso dare in questo momento molto onesta e sincera perché, è chiaro, da qui a breve vedrete la presentazione del piano triennale (..) E’ chiaro che il Consigliere non resterà soddisfatto di questa risposta ma purtroppo è la risposta più onesta e sincera che posso dare al Consigliere e a tutti i Consiglieri”.

E’ quanto risposto dall’assessore alle opere pubbliche del Comune di Manfredonia Salvatore Zingariello ad una interrogazione in Consiglio del consigliere comunale Antonio Correale relativa alle problematiche originatesi nel Comune di Manfredonia in seguito al maltempo dei primi giorni di settembre.

“In particolar modo in località Siponto – ha detto nella sua interrogazione il consigliere Correale – ci sono state diverse abitazioni che sono state invase, allagate da acque reflue di fogna, e qualcuno addirittura ha dovuto abbandonare l’abitazione. Io volevo porre questo quesito al signor Sindaco, so che si era interessato di questa questione. Volevo sapere, appunto, cosa aveva fatto in merito, o programmato in merito affinché questo evento non si ripeta più. Visto che non c’è il signor Sindaco, non so se l’assessore Zingariello può lui dare delucidazioni su quello che è successo e sulle cose che si dovranno fare, perché purtroppo questa è una situazione vecchia, si è già verificato qualche anno fa la stessa situazione e ci sono veramente persone che stanno vivendo dei momenti non belli, mi limito a dire non belli”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Maltempo Gargano, Zingariello: fogna Manfredonia ha retto bene ultima modifica: 2014-09-17T19:32:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
25

Commenti


  • Luigi Ciani

    Zingarielloooooooooooo quando avrebbe piovuto a Manfredonia??????????????


  • io

    Vai Salvatore, il futuro sindaco di manfredonia.


  • Falco

    Verissimo, mi ricordo che prima come pioveva si allagava, nelle zone cava Gramazio, piazza Marconi e via di vittorio verso INPS e altre zone, complimenti assessore !


  • Luciano

    Complimenti Assessore per la sua umiltà e per il continuo lavoro che fa per la nostra città.In bocca al lupo per il futuro


  • ALLUCINANTE

    Ma un corso accelerato di lingua Italiana NO?…
    Ci manca solo che Manfredonia diventi famosa, in tutta la provincia per quello che scrive o per come si esprime il nostro Primo Cittadino.
    Accontentati di dove sei arrivato che è già molto per te, non è una critica ma una realtà. Un consiglio, chi si accontenta gode.


  • Indurcpisicc

    Pensate sempre a criticare come ALLUCINANTE ……..NN DIMENTICHIAMO CIÒ CHE È STATO FATTO DALL’ASSESSORE ZINGARIELLO E QUESTA DELLE FOGNE E’ UNA DELLE TANTE , MERITA MERITA QUESTE SONO LE PERSONE CHE SERVONO A MANFREDONIA FORZA CONTINUA COSÌ ZINGARIELLO!!!!!!!!!


  • Michele Spina

    Sono sicuro che l’assessore nell’intendimento del documento avesse tutte le ragioni, però devo concordare con Allucinante e chiedere al futuro sindaco di farseli scrivere i comunicati ” nn ge pot legg” hihihihih…..comunque significa Zingariello non è importante come scrivi o come ti esprimi, la cosa essenziale e’ che tu faccia meno peggio del tuo predecessore, almeno potremmo dire che ci siamo spostati dal nulla al qualcosina. Circondati di gente che abbia larghe vedute.


  • CHE FIGURACCIA

    E poi leggiamo critiche sui comunicati del Movimento 5 Stelle per qualche errore di battitura ma ricchi di contenuti interessati…
    Per dire che ha un progetto e che non ci sono soldi, non si capisce …
    Siamo uno dei comuni più tassati dai tributi locali e per cose importanti non ci sono mai soldi, ma per le stroncata escono sempre.
    Cari concittadini, è quasi un obbligo mandare a casa questi Amministratori, tanto se seno bravi come ci vogliono far credere troveranno subito un lavoro.
    Se vogliamo ridare il giusto valore alla nostra città, dobbiamo eleggere gente nuova, preparata e competente.
    Loro hanno avuto tutto il tempo per dimostrarsi quanto valgono e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, una città in crisi in ogni settore.
    Il Sindaco viene scelto per le sue capacità e competenze, e non per il contrario, quindi caro Assessore Zingariello faccia un gesto di umiltà e si tiri indietro se non vorrà essere ricordato per aver contribuito allo sfascio della nostra città.


  • no ai sindaci senza laurea

    Mamma mia quanti errori grammaticali e di forma.
    Assessore la città è piena di voragini, quando le riparate ?


  • Stefano

    Quello che è stato fatto dall’assessore è merito dell’assessore.

    Quello che non è stato fatto dall’assessore non è colpa dell’assessore, ma della mancanza di soldi.

    E’ facile fare i politici in questo modo. Qualunque bambino delle scuole medie (avendo fondi illimitati) può commissionare lavori.

    Le persone capaci sono quelle che riescono a trovare soluzioni a problemi difficili. Non ci sono soldi per le fogne di Siponto? Elimina qualche spreco, taglia qualche spesa inutile, qualche incarico inutile…e vedrai che i soldi (TANTI SOLDI) escono fuori.

    Ma questo non si farà mai, i nostri sono professionisti della politica, mica dei dilettanti alle prime armi…
    e poi perchè…Siamo tutti …….col ..degli altri…


  • gino

    zingariello!!! santo subito, manfredonia con te brilla nn in bianco, ma in nero.


  • Pavel Hoeckstra

    Costui non è in grado di amministrare un condominio figuriamoci le opere pubbliche.


  • Carmen

    Zingariello,allora cerchiamo di fare i compiti a casa…
    Deve leggere un libro a settimana a suo piacere,niente di pesante:narrativa,fantascienza,horror,a gusto suo.Vedrà che imparerà ad esprimersi e scrivere meglio.
    Senza offesa,scusi sa…la sua sintassi è davvero terrificante e se glielo dico io che a forza sono arrivata alla terza media…su,che ce la possiamo fare.


  • Adriano

    Questi….. ci meritiamo
    Forza Manfredonia


  • retto

    A parte la sintassi , ma secondo me questo diventerà sindaco di Manfredonia così dimostrerà che in questo diventerà paese può comandare chiunque …
    Quindi dritto per dritto assessore, anzi retto per retto.
    Complimenti!


  • il profugo

    D’altronde se ci sono persone come Razzi in parlamento, vuoi che non debba esistere uno Zingariello come assessore o addirittura sindaco.
    Di che vi meravigliate !
    Capre, capre, capre……………..


  • ulrich barfus

    Zingariello, ma veramente credete che a Manfredonia tutti portano l’anello al naso.
    E’ vero che ce ne sono tanti, ma voi esagerate.


  • Ghigno di Tacco

    Si dice “parla come mangi”. In questo caso meglio astenersi dal seguire il consiglio. Parla come leggi, sia pure la gazzetta dello sport


  • Scuola serale chiusa a Manfredonia?


  • La Crusca e la farina del Diavolo

    Il PD ha problemi ad eleggere i giudici, mentre laureati in economia e accademici della Crusca abbondano anche fra i fedelissimi di Manfredonia. Zingariello sturt o maturità andari (moderazione,ndr)


  • Luca

    Questo è accanimento verso la lingua italiana. Mi sembra Trapattoni riletto dalla Gialappa Band. Redazione lo avete fatto apposta? Che dispettosi. Lungi da me dal difendere Zingariello, ma alcuni 5 stelle locali “a braccio” gli abbiamo sentiti, e sono meglio nei comunicati sgrammaticati.

    (Invitando tutti alla moderazione e ad interventi scevri da strumentalizzazioni politiche, si tratta di un testo derivante dalla trascrizione integrale di una recente delibera di Consiglio; non si fa riferimento ad un comunicato stampa; altresì, anche i testi di altre interrogazioni – trascritti integralmente – riportano forme grammaticali oggettivamente ‘tortuose’; il testo è stato ora rielaborato dalla Redazione che con la pubblicazione del contenuto, come per tutti gli articoli presenti nel giornale, ha cercato di informare la comunità su una recente problematica che ha interessato il territorio di Siponto; vi ringraziamo per l’attenzione; Statoquotidiano.it)


  • Fabrizio

    L’assessore Zingariello ha il diploma di geometra (ha ripetuto un solo anno), scuola in cui l’italiano non è sicuramente materia predominante.

    Magari in futuro potrebbe anche decidere di laurearsi…a Pescara…chissà!!!


  • ci meritiamo bocciati alle superiori...

    e come fai a difendere gli interessi della città, caro candidato sindaco, se poi non capiscono cosa vuoi dire? Ma era il geometra o la fucina dei comunisti?


  • niko

    Z’ngarilll va attapp i fuss ammizza a stred ca i mak-n c sfascn!


  • Indurcpisicc

    Per NO AI SINDACI SENZA LAUREA
    SEI MAI STATO FUORI MANFREDONIA?????
    Le voragini? Dove? Sono d’oro se le confrontiamo a tutti paesi della provincia nn serve la laurea serve onesta e lealtà …………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This