ManfredoniaMusica

Paper Walls, su Youtube ‘False Realtà’


Di:

Manfredonia – TUTTI gli appassionati di musica e soprattutto coloro che amano il rock dei Paper Walls, la giovane band sipontina alla ribalta nell’ultimo anno, dal 15 Settembre 2014 potranno finalmente godersi su Youtube il loro secondo singolo. Il brano, False Realtà, è estratto dal loro EP dal titolo “Violento Violare”,contenente cinque inediti composti e arrangiati da loro stessi.

Il video, realizzato dallo Studio P2 di Manfredonia, rispecchia perfettamente il senso del brano, un testo di denuncia (e i Paper Walls non sono nuovi a questo genere impegnato), un grido di rivolta, un incitamento alla lotta per riapproriarsi della propria mente, del proprio autentico mondo, per svincolarsi dalla tirannia velata dei mass media e della cattiva informazione spesso manipolata con fini particolaristici.

I giovani artisti sipontini, intrappolati nella cupa morsa di un “manovratore” misterioso, che controlla le loro azioni e li tiene sotto scacco all’interno di un fatiscente e tetro edificio, segno di incuria e rassegnazione, bramano la libertà, l’aria, la luce che arrivi a schiarire le idee, ad illuminare le menti. “Ci vuole un atto di coraggioso e di protesta. E’ necessario agire insieme, lottare per uno scopo unico, per un fine di immensa importanza: riconquistare l’identità smarrita e la possibilità di pensare ad un futuro”.

Il brano False Realtà, col suo ritmo incalzante e il suo testo avvincente, ha permesso ai Paper Walls di salire sul podio al “Festival Estivo” di Piombino, evento artistico rinomato nell’ambiente della musica a livello nazionale che già in passato ha dato visibilità ad artisti che hanno proseguito con successo il proprio iter professionale.

La band formata da quattro componenti (Sonia Belvedere la voce, Nicola Renigaldo la chitarra, Antonio di Lauro al basso e Giuseppe Zerulo alla batteria) vuole farsi strada nel mondo della musica attraverso sound dalle influenze pop-rock alternative e testi d’intensa acutezza e ironica sagacia.

Redazione Stato

Paper Walls, su Youtube ‘False Realtà’ ultima modifica: 2014-09-17T18:56:29+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • dino

    Bravissimi ragazzi, siete in gamba e potete fare strada


  • Marijanet

    Ho visto il vostro canale youtube e devo dire che avete talento. Spero si accorgano di voi e facciate successo. Poi però non dimenticatevi della vostra terra e tornateci spesso per concerti.


  • Corto Maltese

    bello il pezzo anche il video, proporrei un ritocco nel look


  • piccolastella

    Devo dire che questa band e`molto giovane ma gia`cosi`promettente!
    Continuate cosi`ragazzi!! Siete grandi!
    A voi tutti cittadini di manfredonia siate orgogliosi per questi giovani talenti!


  • prof

    Contento di aver scoperto questa gioventù talentuosa e impegnata. Tantissimi auguri per un radioso futuro.
    Da un Vs nuovo fan


  • sipontinapura

    Ciao ragazzi, avete talento e le vostre canzoni sono belle e significative.
    Spero davvero che si accorgano di voi e facciate successo.
    Bravi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This