BATStato news

Surico: “Scandaloso, Giunta inserisce nuovo balzello da 47 euro per cure”


Di:

Bari – “LA Giunta Regionale introduce un nuovo balzello di ben 47 euro a carico dei pugliesi più in difficoltà e interessati anche da patologie gravi”. Così il consigliere regionale di Forza Italia, Giammarco Surico. “Con delibera di Giunta del 18/06/2014 n.1202 sui Service – prosegue – sono state modificate circa 109 prestazioni da ricovero, facendole diventare erogabili in ‘day service’.

Ciò vuol dire che le prestazioni prima erogabili in regime di ricovero, e quindi senza necessità di pagamento di ticket, oggi sono erogabili esclusivamente in day service, con l’obbligo di pagare un ticket di 47 euro. Evidentemente, sono impazziti! Parliamo, infatti, di prestazioni come la chemioterapia, l’ernia inguinale e il distacco di retina, per citarne solo alcune. Non solo, quindi, i pazienti hanno aspettato per il ricovero per ricevere le cure e questo è saltato perché non più previsto, ma sono costretti anche a pagare 47 euro di ticket prima non dovuto. È veramente una questione scandalosa che qualcuno ha tentato o sperato di poter introdurre senza che ne venisse data notizia. Si continua a sperperare danaro pubblico senza controlli e prelevare soldi dalle tasche di chi soffre. È inaccettabile – conclude – e su questo faremo veramente battaglia.


Redazione Stato

Surico: “Scandaloso, Giunta inserisce nuovo balzello da 47 euro per cure” ultima modifica: 2014-09-17T16:33:02+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This