Edizione n° 5458

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Temporali e venti di burrasca: weekend da pieno autunno: le previsioni meteo
13 Settembre 2024 - ore  09:18

CALEMBOUR

COME // Puglia, 14enne in coma etilico a scuola: la challenge con la vodka acquistata dal market
13 Settembre 2024 - ore  09:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Forte vento nel Foggiano, a Manfredonia cade un grosso ramo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Settembre 2022
Gargano // Manfredonia //

MANFREDONIA (FOGGIA), 17/09/2022 – A causa del forte vento previsto dalla mezzanotte e fino alle ore 20 di domenica 18 settembre, la Protezione civile pugliese ha emanato un messaggio di allerta gialla in tutta la Puglia e di allerta arancione sul Gargano, Basso Fortore e isole Tremiti dove sono previsti rinforzi da burrasca forte a tempesta. (ansa)

 

(RADIOMANFREDONIACENTRO) Raffiche di vento a Manfredonia, cade un ramo di grandi dimensioni in Via Capitano Ettore Valente. La Protezione Civile Regione Puglia ha diramato un’allerta meteo ARANCIONE dalle ore 00:00 del 18 settembre 2022 e per le successive 20 ore per venti di forti sud-occidentali, tendenti a ruotare da nord-ovest con rinforzi di burrasca, fino a burrasca forte o tempesta, sul settore garganico. (RADIOMANFREDONIACENTRO)

3 commenti su "Forte vento nel Foggiano, a Manfredonia cade un grosso ramo"

  1. La non cura del verde e la mancanza della potatura degli alberi ornamentali in città porta a questo. Menomale che è andata bene alla fine. Fatto sta che a causa di questa incuria il verde a Manfredonia è, fatto salvo il lavoro di coscienziosi cittadini amanti della natura, nell’abbandono più totale. Decine di alberi in un anno sono morti in tutta la città (probabilmente a causa di una qualche malattia e/o della mancanza delle potature), quasi tutti non sono stati potati, altri sono stati tagliati o divelti e mai più ripristinati, come invece legge vorrebbe. Insomma…un disastro totale che si unisce a tanti altri. Tra poche settimane la giunta fa un anno dall’insediamento. Non spetta a loro risolvere tutti i problemi di questa cittadina, ma qualcosa a loro pur spetta fare, specie se ci vuole davvero molto poco per poter dare un segnale di impegno e di miglioramento.

  2. Ma perchè non togliamo tutti questi alberi troppo alti…mettiamo degl’alberelli altezza uomo, giusto per un respirare più pulito e per uno sguardo medicina…Tagliamo tutti queti grossi alberi ovunque…in piazza Europa, nel magistrale, alla villa, nei viali dell’ospedale, della stssa zona cimitero, via santa restituta…ovunque…

  3. Il personale che esegue la potatura degli alberi a Manfredonia non capiscono nulla, potrebbero portare solo le palme e qualcuno solo quelle nane. Gli alberi li massacrano,li capicozzano continuamente e lasciano pezzetti che l’anno successivo fanno tagli ancora più disastrati. Gli alberi del viale della stazione fra un po’ di anni vedrete che fino fanno . In alcune zone non fanno nulla da anni. Anni fa erano nella via parallela a via Luther King,li ho chiamati per fargli vedere che c’erano rami talmente bassi che per uscire dall’auto dovevi abbassare la testa,mi è stato detto che dovevo fare richiesta scritta. Un po’ di sana cultura giapponese servirebbe.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.