Foggia. Nella giornata del 17 ottobre u.s., gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di San Severo, mentre svolgevano servizio di prevenzione e controllo del territorio per contrastare i reati predatori, appena dopo la mezzanotte, ricevevano la segnalazione dalla sala operativa del furto appena avvenuto di una FERRARI modello 458 Italia.
Il GPS indicava, tramite le coordinate, che l’auto oggetto di furto avvenuto in Molise, stava transitando sulla SS16 direzione San Severo. Gli Agenti si appostavano in un’area di servizio in attesa che l’auto sopraggiungesse; infatti, dopo una breve attesa, riprendevano la SS 16 e venivano superati dalla FERRARI.
Iniziava così l’inseguimento a tutta velocità che si concludeva quando la stessa faceva perdere le tracce, in corrispondenza della rotonda di Castelnuovo.
I poliziotti continuavano le ricerche, perlustrando tutta la zona finché in Via Andria rinvenivano la vettura abbandonata dal conducente, con il motore ancora molto caldo.
L’autovettura del valore commerciale di 140.000 euro veniva restituita al proprietario che giungeva poco dopo presso gli Uffici del Commissariato.
Sono in corso indagini per risalire agli autori del furto.
L’Italia è il paese delle autorità ad economia…nel senso che intervengono solo per una quantità economica; ci vorrebbe un listino elle somme degl’interventi…Mi hanno aperto l’auto, mi hanno rifiutato anche la pattuglia…ad altra gente hanno sottratto l’auto, la risposta è stata che ormai non si poteva far nulla…E non ho visto articoli…Ma una ferrari, del resto, è sempre una ferrari…I cappellani anche loro in letargo? Che paese…non alle signirine, no ai vecchi, la gioventù si sà, le donne per carità…ma chi può gestire ?Le bestie sono troppo allo stato primordiale…
Con fede e diritti…
Grazie.