Foggia – PUBBLICATO dalla Giunta provinciale un avviso pubblico per l’istituzione di una short list di soggetti con esperienza in progettazione, management, organizzazione, realizzazione, gestione, monitoraggio e valutazione di programmi, piani ed attività nel campo della comunicazione sociale. Il principale scopo dell’avviso pubblico è quello di selezionare potenziali operatori esperti in comunicazione sociale per un eventuale supporto organizzativo e gestionale nelle seguenti linee di attività: pianificazione della comunicazione sociale; progettazione, organizzazione, produzione e gestione di comunicazione a mezzo stampa; progettazione, organizzazione, produzione e gestione di siti web con particolare attenzione alla web accessibilità; progettazione, organizzazione, produzione e gestione di prodotti multimediali e di eventi. All’avviso pubblico potranno partecipare soggetti singoli o in qualsiasi forma di associazione, operatori economici, istituti di ricerca, istituti universitari, fondazioni. L’inserimento negli elenchi non comporta alcun diritto ad ottenere incarichi da parte della Provincia di Foggia, così come non è posta in essere alcuna procedura concorsuale e/o paraconconsuale e non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi e altre classificazioni di merito. Gli eventuali incarichi saranno conferiti procedendo, di volta in volta, alla scelta dei singoli soggetti inseriti negli elenchi utilizzando, in caso di necessità, anche un criterio di rotazione tra gli stessi soggetti i cui curriculum sono ritenuti più confacenti all’attività da porre in essere. Negli elenchi potranno essere inseriti i soggetti in possesso dei seguenti requisiti minimi professionali: esperienza nel settore della comunicazione sociale; capacità di operare interfacciandosi con proposte di knowledge management; conoscenza dei principali applicativi riferiti ai casi di specie; capacità di operare in sinergia con i dirigenti della Provincia e con il team di progettazione; capacità di operare in piena autonomia scientifica ed organizzativa; capacità di coordinare e motivare le risorse umane presenti nel team di progettazione; padronanza della lingua inglese (parlata e scritta); ottima conoscenza del linguaggio di programmazione asp.net. (requisito richiesto solo per i soggetti interessati ad essere inclusi nella short list relativa alla progettazione, organizzazione, produzione e gestione di siti web con particolare attenzione alla web accessibilità).
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, dovrà essere indirizzata al Dirigente del Settore Bibliotecario, Museale e delle Politiche Sociali e potrà essere recapitata con qualsiasi mezzo, pena l’esclusione, entro il 25 novembre 2009. Il testo completo dell’avviso pubblico è consultabile e scaricabile dal portale dell’Amministrazione provinciale.
(immagine tratta da: Whipart.it)