Edizione n° 5402

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Fitto: “La Puglia è la regione del centro-sud dove si muore di più di Covid. Perchè?”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Novembre 2020
Bari // Barletta //

Dichiarazione del co-presidente del gruppo europeo ECR-Fratelli d’Italia e consigliere regionale, Raffaele Fitto.

Anche in questa seconda ondata Covid vi è un numero, quello dei deceduti, che, come pugliesi, dovrebbe allarmarci e far aprire una riflessione seria, su base scientifica. Rimaniamo la regione del Centro-Sud con il numero decisamente più alto di morti da Covid: 1.021 (dato di ieri) dall’inizio della pandemia, significa che ogni 1.000 positivi muoiono 28.77 pugliesi (indice di mortalità specifica). Per avere un dato di confronto: in Campania l’indice è del 9.24.
Durante il primo lockdown evidenziammo il triste primato pugliese, ma fummo liquidati con sufficienza e risposte stizzite di chi riteneva che facessimo solo allarmismo propagandistico ed elettorale. Non era chiaramente così, visto che oggi, come ieri, sono i numeri che parlano e che riproponiamo con grande preoccupazione: perché in Puglia si muore di più rispetto a molte altre regioni? Ora che la campagna elettorale è finita, possibile che, di fronte a questa drammatica realtà, i vertici della Sanità pugliese non si interroghino su questi numeri e soprattutto sulle cause di questa alta ‘mortalità’?”.

2 commenti su "Fitto: “La Puglia è la regione del centro-sud dove si muore di più di Covid. Perchè?”"

  1. Mi viene il dubbio che da noi, data l’usanza e l’abitudine comune, anche l’asintomatico passeggi tranquillamente tra la gente, infettando tutti, amici e parenti. Nessuno vuol rinunciare ad uscire di casa e incontrare amici. Sarebbe molto interessante se si potesse accertare quanto detto. Ho sentito in TV che la potenza virale dell’asintomatico può infettare anche a distanza di un metro, quanto quella che ci capita nei supermercati o nei forni o dal pescivendolo.

  2. Metti la mascherina se non vuoi essere contaggiato altrimenti viene spontaneo dire freg…………….

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.