Statoquotidiano.it, Foggia, 17 novembre 2021. L’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia sembra pronto, le piste asfaltate, l’illuminazione funzionante, la sala d’aspetto e tutto il resto pronti ad accogliere i passeggeri che attendono di volare in Italia ed Europa, ma qualcosa ancora impedisce il decollo degli aerei dalle piste del capoluogo dauno ed i cittadini non riescono a comprendere le motivazioni.

L’On. Rosa Menga ha messo in piedi una bella iniziativa: la vendita di biglietti per destinazioni nazionali ed europee sul sito aeroportoginolisa.it. Si tratta di una simulazione che ha raggiunto più di 44mila adesioni “virtuali” in pochissimo tempo.
Un’azione che suona come una risposta al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che nelle dichiarazioni in Confindustria a Foggia, aveva sostenuto che il territorio non era interessato a volare dal Gino Lisa.

“Prima che sia la speranza a prendere il volo compra il biglietto”
“Prima che sia la speranza a prendere il volo, sostieni l’iniziativa e “compra” il tuo biglietto virtuale per volare dal Gino Lisa: un gesto simbolico per dimostrare il reale valore dell’aeroporto di Capitanata!”, viene sottolineato sul sito dell’iniziativa aeroportoginolisa.it.
La promotrice dell’idea, molto originale, sottolinea che nessun importo sarà addebitato, nessuna carta di credito o altro metodo di pagamento sarà richiesto. Si tratta infatti solo di un modo originale per dimostrare interesse affinché lo scalo foggiano diventi presto operativo.
Quanti genitori, fratelli desiderano andare a trovare i loro cari, visto che motivi di lavoro si trovano all’estero e sopratutto al nord Italia. Speriamo che sia pronto a volare il Gino Lisa. Umberto.
Ho tre figli fuori per lavoro. Sarebbe eccezionale poter passare con loro anche in fone settimana senza dover fare ore di auto o di treno. Facciamo presto.