Manfredonia (Foggia), 17/11/2021 – “Assegnare valore alla tradizione è il primo passo per promuoverne l’innovazione, indispensabile ad affrontare i cambiamenti di attività economiche come la pesca e la cantieristica navale. Entrambe sono parte della nostra stessa identità di manfredoniani ed entrambe soffrono difficoltà che bisogna affrontare anche con il sostegno del Comune, della Regione Puglia e dell’intera rete istituzionale territoriale.
Tanto la flotta peschereccia che i cantieri navali sono parte integrante e integrata dell’economia del mare, la blue economy, a cui dobbiamo offrire opportunità di sviluppo, diversificazione ed espansione per arrestarne il declino e promuovere nuova imprenditorialità e occupazione”.
Lo riporta il candidato Sindaco Gaetano Prencipe.
Tanto la marineria voterà a Rodige.
La pesca a Manfredonia non è più il settore trainante dell’economia sipontina ormai surclassato dall’ economia agricola che fattura per il solo agro di Manfredonia più di 23 volte la pesca quindi smettiamo di dire che Manfredonia è un paese che si tiene sulla pesca.Errato.poi detto ciò fare tutte le considerazioni….
Settore ittico e orto frutta c’è molto nero.
I settore ittico è in crisi per il gasolio e per le colpe della categoria il mercato ittico prima qualche poco di guadagno lo faceva fare ma mo che sta chiuso….meno male che ci sono commercia nti che ci fanno campare io il mio commerciante me lo tengo stretto