Edizione n° 5373

BALLON D'ESSAI

TURISMO // Erling Haaland al Gino Lisa, ha scelto il Gargano per le sue vacanze
20 Giugno 2024 - ore  14:42

CALEMBOUR

"GIU' LE MANI" // Manfredonia. “Giù le mani”, tutto sull’inchiesta. Avviso conclusione indagini per 10 (NOMI)
19 Giugno 2024 - ore  21:35

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Emma Marrone: “In Italia non si può concepire un figlio senza un uomo, questa è violenza”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Novembre 2022
Cronaca // Musica //

FOGGIA, 17/11/2022 – (agenzia dire) “Ho conservato il tessuto ovarico. Mi infervoro su questi argomenti perché conosco tante donne che si sono dovute trasferire all’estero per concepire un figlio da sole. Perché qui bisogna essere costrette a fare un figlio solo con un uomo?”.

Fonte image YouMovies.it - Emma Marrone
Fonte image YouMovies.it –
Emma Marrone

Da sempre dalla parte delle donne e dei loro diritti, Emma Marrone ha toccato un tema decisamente spinoso per l’Italia: quello della fecondazione eterologa. Intervistata da Vanity Fair, la cantante salentina ha raccontato la sua esperienza e quelle di molte donne italiane, spesso costrette a rinunciare ad un figli o a trasferirsi all’estero per averlo. “Non puoi andare dal tuo ginecologo e chiedere il seme di un donatore perché vuoi un figlio- dice- nemmeno quando hai 40 anni e sai benissimo che l’amore della tua vita non lo troverai presto. Quante donne perdono la fertilità a 40 anni per la leucemia e non c’è un medico che spiega loro la conservazione degli ovuli? E cosa ti rispondono? Se Dio non lo vuole, allora non va bene”, dice Emma. “Non siamo libere di gestire il nostro corpo e questa è una violenza“.

 

Quella dell’artista è una posizione chiara e netta, che contesta il trattamento riservato alle donne nel nostro paese anche da un punto di vista lavorativo: “In Italia, poi, un uomo studia e può raggiungere una posizione di potere, una donna fatica il doppio e viene messa in dubbio alla prima maternità. Questa, ripeto, è violenza”.

Dal prossimo 29 novembre, Emma Marrone si racconterà anche nel docufilm “Sbagliata Ascendente Leone”, disponibile su Amazon Prime. (www.dire.it)

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.