Edizione n° 5257

BALLON D'ESSAI

IRONIA // Fiorello sui Ferragnez: “Da Fazio scopriremo la verità, sempre che il Codacons non lo impedisca”
23 Febbraio 2024 - ore  10:05

CALEMBOUR

GOSSIP // Ferragnez, è davvero crisi? L’ombra del bluff dietro la separazione
23 Febbraio 2024 - ore  17:24
/ Edizione n° 5257

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sicurezza, Sap Foggia: “Servono agenti sul territorio”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Novembre 2022
Cronaca //

Foggia, 17 novembre 2022 – Si riporta di seguito la nota della Segreteria Provinciale Sap Foggia, dopo la visita nel capoluogo dauno del Capo della Polizia Lamberto Giannini:

 

“SOLO TANTE BELLE PAROLE……FATTI….ZERO “

 

Noi non ci stanchiamo……..fino a quando le promesse non verranno mantenute il S.A.P. (SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA ) denuncerà e ridenuncerà la mancanza di POLIZIOTTI in questa terra.

I servizi negli ultimi anni in questa città e provincia sono triplicati, da ultimo il servizio presso l’aeroporto di Foggia.

 Ricordiamo che Foggia e la provincia sono al primo posto in Italia per efferati delitti, i primis, omicidi.

Il lavoro dei nostri COLLEGHI è encomiabile basti vedere le ultime operazioni portate a termine, i servizi di O.P., di prevenzione e tantissimo altro.

Il segretario del SAP di Foggia G.Vigilante (ph maizzi)
Il segretario del SAP di Foggia G.Vigilante (ph maizzi)

 

Quali le risposte:

Ministro LAMORGESE: invieremo, per le tante criticità, 50 uomini in più a Foggia e provincia………NON PERVENUTO

 Qualcuno non tiene assolutamente in considerazione che nel 2021 sono stati presi in forza in questa città e provincia n. 31 Poliziotti a fronte di 65 tra pensionati e trasferimenti ad altre sedi. Nel 2022 sono andati e andranno in pensione n. 60 Poliziotti, ad oggi ne sono stati presi in forza solo 33…….i numeri sono numeri……dove vogliamo arrivare?

IL NOSTRO GRIDO DI ALLARME a chi vuole sentirci……. che a Foggia, nelle specialità e nei Commissariati distaccati, veri avamposti contro una criminalità/mafiosa sempre più violenta e agguerrita, non si possono più fare i più elementari servizi per garantire la sicurezza ai cittadini di questa terra….tranne che qualcuno non riesca a clonare gli uomini e le donne della Polizia di Stato; presso i Commissariati non si riesce ad avere una……dico… una sola volante per ogni turno di servizio.

Ieri nella nostra città abbiamo avuto la gradita presenza di S.E. Lamberto GIANNINI Capo della Polizia, ove tra l’altro, nel’incontro con le OO.SS. ha preannunciato l’arrivo di nuovi 10 Poliziotti per fine anno, per questo lo ringraziamo, nello stesso tempo lo esortiamo di concerto con questo esecutivo governativo attento alla sicurezza dei cittadini, che bisogna fare molto di più perché con i 50 Poliziotti in quiescenza questa città e tutta la provincia è in seria difficoltà per combattere la criminalità.

Se la matematica non è una opinione, negli ultimi due anni, al netto dei Colleghi andati in pensione abbiamo perso 51 unità………E’possibile tutto ciò? Qualcuno vuole rimediare?

 

 

Segreteria Provinciale Sap Foggia

Lascia un commento

“Quando hai lasciato il sistema e hai preso il premio, i combattimenti sono finiti e i cacciatori si sono sciolti. Sai com’è. Sono mercenari. Non sono fanatici.” Carl Weathers (Greef Karga)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.