Cronaca
Nota stampa

Aule sicure, protocollo tra l’Università e l’Amministrazione

"I dipartimenti dell’Università di Foggia, soprattutto nel corso degli ultimi anni, sono stati purtroppo oggetto di una serie di furti e danneggiamenti"


Di:

Foggia. Con l’obiettivo di contribuire a migliorare la percezione della sicurezza nei dipartimenti e nelle strutture universitarie presenti sul territorio cittadino, l’Università di Foggia e l’Amministrazione Comunale* (Assessorato alla Polizia Locale, retto dal dott. Claudio Amorese) hanno sottoscritto una convenzione/protocollo d’intesa articolata/o in una serie di azioni di prevenzione e contrasto dei fenomeni malavitosi, variamente declinati.

I dipartimenti dell’Università di Foggia, soprattutto nel corso degli ultimi anni, sono stati purtroppo oggetto di una serie di furti e danneggiamenti che hanno, da un lato, compromesso dotazioni tecnologiche e strumentali, da un altro, segnato lo stato emotivo del personale (docenti e tecnici amministrativi) e degli studenti che quei luoghi frequentano quotidianamente. Da qui la necessità di affrontare il problema della sicurezza degli ambienti, dialogando con la Polizia Locale per promuovere interventi di controllo da effettuare ciclicamente nelle sedi e nelle strutture universitarie.

Aule sicure, protocollo tra l’Università e l’Amministrazione ultima modifica: 2018-01-18T17:05:42+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This