Edizione n° 5176

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5176

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Covid Puglia, 100 vaccinati senza averne diritto: interrogazione a Lopalco

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Gennaio 2021
Covid-19 // Cronaca //

Brindisi, 18/01/2021- (gazzettamezzogiorno)«Circa 100 brindisini si sono vaccinati contro il Covid pur non avendone diritto in questa prima fase, vale a dire quella che è partita il 30 dicembre scorso e che in questi giorni vede medici, operatori sanitari, ospiti Rsa richiamati per la seconda dose»: lo denuncia in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Luigi Caroli che ha presentato una interrogazione all’assessore regionale alla Sanità, Pierluigi Lopalco.

«Non puntiamo il dito contro nessuno – prosegue – né consideriamo i 100 che hanno beneficiato della somministrazione dei “furbetti”, anche perché di fatto qualche operatore sanitario l’ha consentita. Ma non possiamo non chiederci se sia giusto che persone che per disposizioni ministeriali non rientravano in questa prima fascia siano state vaccinate a discapito di tanti anziani o altre figure professionali decisamente più a rischio. Da Lopalco vogliamo sapere, inoltre, se esiste presso la Asl di Brindisi un calendario delle vaccinazioni per la Fase 1 e, nella certezza che esista, come è possibile che non una o dieci dosi, ma un centinaio sia stata somministrata a persone non incluse in quell’elenco?».(gazzettamezzogiorno)

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.