Cerignola (Foggia), 18/01/2022 – (fanpage) Monsignor Giacomo Cirulli, vescovo di Teano-Calvi, nel Casertano, nato a Cerignola (Foggia) ha deciso di vietare a preti e diaconi di distribuire l’ostia a messa, ricevendo per questo minacce sul web.
Il vescovo contro i sacerdoti No-Vax: divieto di dare la comunione
Così, proprio per questa sua convinzione, lo scorso 8 gennaio il vescovo della Diocesi di Teano-Calvi (che guida ormai dal 2017) e di Alife-Caiazzo (che guida invece dal 2021) ha così deciso di proibire a sacerdoti, diaconi, religiosi e laici non vaccinati contro il Covid-19 di distribuire l’eucarestia, vale a dire di porgere l’ostia ai fedeli, durante le celebrazioni della Santa Messa.
Fonte: ilriformista
La Digos indaga sulle minacce ricevuto da monsignor Cirulli
La scelta di monsignor Cirulli non è piaciuta ai No-Vax che, tramite i social network, hanno riversato sul vescovo il loro odio, indirizzando all’ecclesiastico anche qualche minaccia. Per questo motivo, come dichiarato proprio dal diretto interessato nel corso di una intervista al quotidiano Avvenire, il vescovo di Teano-Calvi è stato contattato dalla Digos che, come spesso accade in questi casi di minacce, sta indagando su quelle rivolte all’ecclesiastico. (fanpage)