Edizione n° 5401

BALLON D'ESSAI

METEO // Caldo: oggi bollino rosso in 14 città, venerdì saranno 17
18 Luglio 2024 - ore  08:46

CALEMBOUR

TARANTO // Ex Ilva: Morselli indagata, associazione delinquere per inquinare
18 Luglio 2024 - ore  14:10

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vasco Rossi “Complimenti a Renzo Arbore per la nomina a Cavaliere”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Gennaio 2022
Cronaca // Musica //

Foggia, 18/01/2022 – (rockol) “Complimenti a Renzo Arbore per la nomina a Cavaliere di Gran Croce”: con queste parole Vasco Rossi si è congratulato pubblicamente, sui suoi canali social, con l’autore, showman, personaggio e conduttore televisivo foggiano, al quale lo scorso 15 gennaio è stato conferito dalla Presidenza della Repubblica la più alta delle onorificenze prevista dal nostro ordinamento.

Fonte: instagram

“Oltre a essere uno dei più grandi geni della radio televisione italiana, [Arbore] fu il primo a portare Vasco giovanissimo in televisione”, ricorda l’artista emiliano: “Non si era ancora negli anni ‘80, la canzone era ‘Faccio il militare’”.

I fan più attenti della voce di “Bollicine” potranno contestare che la prima apparizione televisiva di Vasco Rossi risalga al 1978, quando il cantante – che nel maggio dello stesso anno aveva pubblicato il suo album di debutto “…Ma cosa vuoi che sia una canzone…” – venne invitato come concorrente alla trasmissione condotta da Gianni Morandi “10 Hertz”. (rockol)

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.