Edizione n° 5169

BALLON D'ESSAI

JAPIGIA // Operazione anti mafia: armi e due omicidi, arrestate otto persone a Bari
29 Novembre 2023 - ore  09:10

CALEMBOUR

TECNOLOGIA // Il mistero di Aitana: la modella guadagna 10.000 dollari al mese ma non è mai esistita
27 Novembre 2023 - ore  09:55
/ Edizione n° 5169

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Candela: iniziati i lavori del nuovo acquedotto rurale Serri D’Ischia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Marzo 2014
Cronaca //

Il sindaco di Candela Nicola Gatta (st@)
Candela – SONO iniziati da qualche giorno gli interventi di “razionalizzazione” d “ampliamento” dell’acquedotto rurale Serri d’Ischia, possibili grazie all’ottenimento da parte del Comune di Candela di un finanziamento Psr (programmi per lo sviluppo rurale) di 500 mila euro con fondi dell’Unione Europea. L’Acquedotto Rurale sarà al servizio di 40 aziende agricole del territorio candelese, migliorando la vivibilità dei residenti e creando, al contempo, le condizioni ottimali per l’insediamento di nuove attività produttive. Candela sarà quindi uno dei pochi comuni, pugliesi a vantare un’opera così importante a servizio dei cittadini residenti in località Giancamillo, Terzo Colucci e Correa.

Soddisfatto il sindaco di Candela Nicola Gatta “Questo risultato”, ha commentato il primo cittadino, “è la conseguenza di un buon lavoro di squadra che vede premiato l’impegno e il desiderio di raggiungere obbiettivi importanti. La riqualificazione delle zone periferiche e la salvaguardia ambientale, rappresentano due degli assi portanti del programma amministrativo. La costruzione di nuovi servizi appare essenziale per favorire la permanenza degli abitanti e delle aziende e diventa determinante anche nella prevenzione dai dissesti idrogeologici, considerando che solo attraverso l’antropizzazione delle aree periferiche si riesce a garantire la tutela e la salvaguardia del territorio dall’ abbandono e dall’incuria”.

Redazione Stato

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.