Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Assalto a portavalori su A1 a Modena, 55 anni di carcere per il commando del Foggiano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Marzo 2023
Foggia //

FOGGIA, 18/03/2023 – (lapressa.it) Si è concluso oggi pomeriggio in tribunale a Modena davanti al giudice Carolina Clò il processo di primo grado, con il rito abbreviato, nei confronti dei componenti del commando che il 14 giugno del 2021 assaltò armi in pugno un portavalori sulla A1, in territorio modenese.

Condanne per 55 anni e 8 mesi di carcere nei confronti di quattro imputati e una assoluzione (mentre un sesto indagato sarà giudicato con il rito ordinario). Nell’inchiesta firmata dai pubblici ministeri Monica Bombana e Lucia De Santis e condotta dalla squadra mobile della polizia di Modena si ipotizzavano, a vario titolo, i reati di tentato omicidio, rapina aggravata e porto abusivo d’armi.  Alla fine dell’azione il commando non riuscì ad impossessarsi dei due milioni di euro che erano contenuti all’interno del portavalori. lapressa.it

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.