Edizione n° 5176

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5176

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Morto il papà di Pio D’Antini: “Buon viaggio e indicami sempre la retta via”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Marzo 2023
Foggia //

Foggia, 18 marzo 2023, (Fanpage.it) – È un giorno piuttosto difficile per Pio D’Antini, il comico pugliese del duo “Pio e Amedeo”, che su Instagram ha annunciato la scomparsa di suo padre, malato da tempo, pubblicando una foto che li ritraeva insieme accompagnata da un messaggio pieno d’amore. Tanti i commenti e le parole di cordoglio arrivate in queste ore, per far sentire la vicinanza all’attore in questo giorno così triste.

 

Le parole di Pio per suo padre

Un messaggio con il quale salutare per l’ultima volta uno dei pilastri della sua vita, come l’attore scrive su Instagram sottolineando quanto i suoi insegnamenti siano stati fondamentali per diventare la persona che è oggi: “Ciao Papà…ciao Amore mio…hai smesso di soffrire e forse era quello che desideravi realmente in questo giorno così triste per tutti noi vorrei dirti solo grazie”. Pio continua scrivendo: “Grazie perché mi hai messo al mondo… grazie perché ogni volta mi davi il consiglio giusto con infinita  saggezza… grazie perché mi hai insegnato la lealtà…sei stato un grande uomo, un uomo di altri tempi”.

Addio al papà di Pio D’Antini, ph. Facebook ufficiale Pio D’Antini

Nella foto, pubblicata su Instagram, in cui appare insieme a suo fratello, Pio D’Antini fa notare la somiglianza con il suo papà, al quale promette di continuare a cercare conforto nel suo pensiero ogni volta che ne avrà bisogno, di chiedergli consigli come faceva quando era al suo fianco e di cercarlo in ogni immagine per portarlo sempre con sé:

 

 

Dicono che io sia quello che ti somiglia di più… ne vado fiero Pa’! da oggi noi tutti avremo un angelo che da lassù ci proteggerà… fai buon viaggio Pa’… io, da parte mia, ogni volta che guarderò il cielo troverò una stella, la più bella, la più raggiante e cercherò di fotografarla “al meglio” come piaceva a te… ed è lì che ti ritroverò.

Ti amo vita mia… così mi hai detto mettendoti a nudo il giorno di Natale… ti amo vita mia… fai buon viaggio e indicami sempre la retta via. (A cura di Ilaria Costabile, fanpage.it)

 

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.