Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

BIGLIETTI Frana sui binari, aumentano tariffe treni Bari-Milano: biglietti a 305 euro

La denuncia della fondazione L'isola che non c'è: "Rincari del 300%"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Marzo 2024
Cronaca // Focus //

FOGGIA – “Chi ha intenzione di partire il prossimo 2 aprile da Bari per raggiungere Milano in treno, dovrà pagare un biglietto pari a 305 euro”.

È quanto rende noto la fondazione L’isola che non c’è spiegando che le tariffe sono aumentate del 300 per cento “rispetto alle indagini svolti nei mesi scorsi”, si legge in una nota in cui si evidenzia che se si scelgono l’aereo, nella stessa data, e la compagnia “Ita Airways, la tariffa più bassa è di 158,97 euro, la più alta pari a 312 euro”.

“I posti disponibili per il martedì dopo Pasqua – si fa presente – sono pochi e questo si aggiunge alla difficoltà di raggiungere Roma dalla Puglia a causa della frana lungo la linea”.

Frana in Irpinia, Codacons: “Prezzi aerei in Puglia alle stelle, scatta esposto ad Antitrust” fonte image telenorba

“Sulla linea adriatica ora si è raggiunto il record” dei prezzi relativi ai biglietti.

Un aumento di cui “non conosciamo le ragioni commerciali”, continua la Fondazione evidenziando che i costi più alti si sommano ai tempi di rimozione della frana nel tratto tra Caserta e Foggia, sulla Lecce-Roma.

“Bisognerà aspettare almeno altri 25 giorni – conclude la Fondazione – e senza alcuna riduzione delle tariffe. E ora si sommano pure gli aumenti relativi alla Bari-Milano”.

Fonti verificate: ANSA //

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.