Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ROMANZO Manfredonia. Il Liceo Classico “Aldo Moro” incontra la scrittrice Maria Luigia Troiano

Per il suo romanzo "La Maledizione delle stele"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Marzo 2024
Stato news //

“Il Liceo Classico “Aldo Moro” incontra la scrittrice
Maria Luigia Troiano
e il suo romanzo
“La Maledizione delle stele”

Giovedì 21 Marzo, ore 9.30, presso l’Auditorium del Galilei-Moro,

Gli studenti saranno protagonisti dell’incontro con la professoressa Maria Luigia Troiano, autrice del romanzo per ragazzi “La maledizione delle stele”, per il progetto: “Miti, dei ed eroi della Daunia antica: alla scoperta delle origini della nostra terra”.
Interverranno all’incontro l’archeologa Elisabetta Tomaiuolo e l’artista Angela Quitadamo, presidente dell’ASP (Archeoclub Siponto – Monte Sant’Angelo), che esporrà le sue creazioni artistiche ispirate alle stele e alla ceramica daunie. In scena anche riproduzioni in cartapesta delle Stele daunie a cura del Centro culturale-educativo di Marialucia Rinaldi “Il sogno di Marilù”, che ringraziamo.

Siamo tutti Daunî, prima che tutti Greci!

Un progetto della prof.ssa Mattia Zerulo, proposto e condotto in collaborazione con docenti di lettere del biennio, per diffondere amore e rispetto per la nostra terra a partire dagli antenati che precedettero gli stessi Greci e Romani.
Ed è un’eredità importante, di cui essere orgogliosi e di cui c’è ancora molto da scoprire. Crediamo sia dovere di tutti conoscere la storia antica del proprio territorio e trasmetterla, soprattutto alle nuove generazioni.
Ringraziamo anche Angela Quitadamo, che con il suo lavoro straordinario sta portando per il mondo le nostre magiche Stele, la storia e l’arte della Daunia antica.

La cittadinanza è invitata.”

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.