Foggia. “Queste elezioni provinciali non sono un banco di prova importante ma evidenziano la necessità per il centrodestra di ritrovare unità a partire dalle Amministrazioni Comunali per tornare ad offrire alle comunità locali una proposta unitaria. Ecco, il risultato delle provinciali rimarca proprio questa necessità”. Il consigliere regionale Paolo Dell’Erba, coordinatore provinciale di Foggia di Forza Italia, commenta il risultato elettorale di Palazzo Dogana.
“Siamo diventati la prima forza del centrodestra sul territorio provinciale superando Fratelli d’Italia e questo denota la voglia di molti civici di avvicinarsi a Forza Italia, di vivere insieme questo processo di rinnovamento. Devo congratularmi con Antonio Berardi che ci rappresenterà in consiglio provinciale e dire grazie a tutti i candidati, soprattutto a coloro che, con spirito di sacrificio, hanno permesso alla nostra lista di ottenere un seggio a Palazzo Dogana. Dovrà essere un partito che premia chi partecipa senza interessi personali a questo percorso. Mi auguro che si lavori tutti insieme in una sola direzione, quella di far crescere il partito, senza dover assistere a fughe in avanti o ad azioni che hanno come obiettivo l’effetto contrario”, conclude Dell’Erba.
“Ringrazio Paolo Dell’Erba, il sindaco di Apricena Antonio Potenza e tutti i candidati della lista che hanno permesso la mia elezione a consigliere provinciale” sottolinea Antonio Berardi (consigliere comunale di San Nicandro Garganico). Cercherò di raccogliere i buoni progetti dei miei predecessori per lo sviluppo del territorio e la risoluzione ai molteplici problemi. Mi auguro di poter essere bravo interprete dell’azione politica che il coordinatore provinciale Dell’Erba sta cercando di imprimere al partito”.