Edizione n° 5172

BALLON D'ESSAI

VELENO // Noemi Bocchi risponde a Ilary Blasi “Unica”: “Cose che non valgono niente”
1 Dicembre 2023 - ore  17:52

CALEMBOUR

GOSSIP // “La tengo como todas”! Elodie cita Laura Pausini sul vestito troppo corto
2 Dicembre 2023 - ore  09:45
/ Edizione n° 5172

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Legge ammazza-blog nella bozza del Ministro di Giustizia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Aprile 2012
Scienza e Tecnologia //

Ministro Giustizia P.Severino (ST- dazebaonews)
Roma – LA legge ammazza-blog che piaceva tanto al precedente Governo è ricomparsa nella nuova bozza sulle intercettazioni del ministro Paola Severino. Oggi più o meno tutti i quotidiani online hanno ricordato che ancora una volta il nodo del contendere è rappresentato dall’obbligo di rettifica entro 48 ore per ogni sito Web sulla base di una semplice richiesta da parte dei presunti lesi. In pratica chiunque potrebbe esigere un aggiornamento dei contenuti senza dibattimento. Ai siti non sarebbe concessa replica. La sanzione per inottemperanza sarebbe di al massimo 12mila euro.

Il clima fortunatamente non è ancora da barricate perché vi sono ampi margini di tempo (e politici) per eventuali modifiche. L’emendamento del Governo al ddl anti-corruzione (figlio del vecchio ddl Alfano-Bongiorno), depositato dal Ministro alle Commissioni Affari costituzionali e Giustizia della Camera riunite, potrà cambiare. Il 4 maggio è termine ultimo per la presentazioni delle correzioni da parte dei partiti; l’8 maggio le commissioni saranno riconvocate. “Il Paese si aspetta severe norme contro la corruzione, il traffico di soldi pubblici, la pratica corrente degli appalti gonfiati e il Pdl non trova di meglio che infilare nella bozza Severino sulle intercettazioni la norma Ammazza blog che aveva finto di rimangiarsi in aula appena cinque mesi fa”, si legge nella nota della deputata di Futuro e Libertà Flavia Perina.

Fonte tomshw

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.