Manfredonia – SI svolgerà venerdì 24 Aprile, alle ore 19 nell’Auditorium di Palazzo dei Celestini, la presentazione del programma elettorale e della lista dei candidati del Movimento 5 Stelle di Manfredonia per le comunali 2015. Prevista la presenza del Portavoce alla Camera G. L’Abbate e del Consigliere Comunale della Città di Bari S. Mangano.
Redazione Stato
Ragazzi, le stelle si vedono meglio con l’ausilio di cannocchiali…. quindi poichè sicuramente non li avete, chiedete aiuto a chi li ha e li può dare…. capis a me….
solo così si faranno vedere le stelle… anche gli altri…..
Additati da tanti come poco esperti, certo non hanno l’ esperienza della lobby. A loro non appartiene per stili di vita.
Additati come poco esperti nella gestione della macchina amministrativa. Ma scusate, siete certi che gli pseudopolitici dei partiti sono in grado di far funzionare la macchina amministrativa? O qualcuno li “imbocca”?
Accusati di disorganizzazione, ma a me non sembra proprio.
I seguaci dei partiti politici in 60 anni hanno solo messo i loro compensi in tasca, si sono creati dei vitalizi da schifo un vero insulto per gli italiani.
I ragazzi dell’MS 5 da subito hanno dimostrato etica comportamentale.
Non dimentichiamo poi il loro fondo a disposizione delle piccole e medie imprese che a breve partira’ anche nella nostra provincia.
In molti di quelli che votano a tutti tranne che a loro, mi chiedono come funzionera’. Bella coerenza l’italiano. Mi vergogno di votare MS 5 ma usufruisco dei suoi servigi specie se ci mettono a disposizione i loro soldi. Praticamente voto a chi mi fotte ma mi servo di chi realmente mi vuole tendere la mano.
Questi ragazzi sono puri. Seri, hanno l’uomo al centro del loro lavoro e dei loro obiettivi politici economici e sociali, non hanno al centro del loro lavoro, il potere il denaro.
Questa e’ la politica, la vera politica, unitamente alle altre associazioni Manfredonia Nuova e Manfredonia Che Funziona. Il resto dategli voi un nome.
Non dobbiamo avere paura di avere il coraggio di cambiare.
Anche tu che non voti, anche tu che non hai piu’ fiducia in nulla che fai parte di quel corpo elettorale additato come assenteista del voto, anche tu che ti diverti a fare segnacci sulle schede elettorali perché tutto ti fa schifo. Questa volta credi negli uomini e nelle donne che vogliono cambiare. Hai l’ imbarazzo della scelta. Tre candidati con liste al seguito che non ti tradiranno. E vedrai che finalmente il bello nella nostra citta’ verra’ davvero.
Non si puo’ pretendere di cambiare le cose affidandoci a chi non e’ stato capace di portare a casa risultati per oltre un quarto di secolo.
In bocca al lupo Ragazzi.
Antonello Scarlatella
X sempre vigile: secondo me un povero sfigato e mantenuto dalla politica
Dopo la spaccatura all’interno del centrosinistra sipontino sul caso angelillis, e la tirata di orecchie da parte di Emiliano a Angiulun, credo proprio che gli unici coerenti siano i ragazzi del m5s.
Domani porto le gazzose al bellovieneora
ma alla fine l’eclettico beppe e il profeta vi hanno concesso l’uso/affiliazione alla loro preziosa lobby? userete il loro marchio?
Forza ragazzi che li asfaltiamo!!! Concordo pienamente con scarlatella. A manfredonia devono imparare a lavorare tutti politici e quei lecchini dei loro seguaci.
Ragazzi c’è molta gente ke ha fiducia in voi,nn lasciatevi abbattere dai pregiudizi della gente e dalle malelingue,lottiamo insieme x una manfredonia piu bella e piu civile e x un italia anche,speriamo ke la gente apra finalmente gli occhi…
Conoscendo i manfredoniani, deboli nel cedere alle illusioni delle promesse di quei incantatori di serpenti….(vomitevole ke un diritto ve lo fanno passare per un favore) .Noto ke giudizi e valutazioni dimostrano ke a manfredonia (Antonello Scarlatella) ‘c’e gente ke vuole cambiare per l’onesta’…INFORMIAMO TUTTI..
Scarlatella ” mani da tastiera” pur di dire ca….e ,un giorno dici forza Magno, un’altro forza Caratu’ , un’altro ancora Forza m5s, abbiamo capito che tutto ciò che e’ contrario a RICCARDI a te va bene , ma te ne devi fare una ragione per non ingoiare veleno ! P.S. Che dici dei nuovi politici( tuoi amichetti) che si scornano? Stai sereno e pensa realmente a lavorare, lascia stare questi sermoni che non riempiono la pancia, se non la tua!!!
Scusate ma non devono essere 24 ?
quote rosa quote rosa e poi ci sono solo tre o quattro donne…mah
#IlBelloSiamoNoi #m5s
Per come la vedo io la battaglia è Riccardi-Fiore.Il resto è dispersione di voti.
Il primo,con tutta la sua corte ha perso credibilità non prendendo posizione per un problema grandissimo come l’Energas dimostrando poco amore per la collettività.
Spero che i Cinque Stelle abbiano un consenso plebiscitario e che puliscano un po’ l’aria.
E’ ora che Manfredonia dimostri la fierezza e l’onore del suo fondatore.
Questi ragazzi meritano fiducia e incoraggiamento. Per molti aspetti, costituiscono sul piano politico una vera “novità”, una nuova concezione della politica intesa, nel suo pieno e nobile significato, come “servizio alla comunità per il bene comune”. Il M5S è un soggetto politico sicuramente “alternativo” al “sistema” partitocratico, clientelare e consociativo della politica locale e nazionale (i cambi frequenti di casacca politica, la finta opposizione e le ultime alleanze elettorali con i relativi accordi – più o meno taciti – di spartizione di posti di governo e sottogoverno lo dimostrano). Mi auguro, sinceramente, che il Movimento diventi a Manfredonia un forza di governo. Sarà, certamente, molto difficile vincere contro una “macchina da guerra” e un sistema politico-clientelare “pietrificato” da decenni. Questa volta l’elettorato di Manfredonia ha l’opportunità (anzi l’occasione) per realizzare un vero rinnovamento nella politica cittadina.
“Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l’unica cosa che è sempre accaduta.” Margaret Mead – Antropologa statunitense.
Un caro saluto
Raffaele Vairo
X annapia, prima di aprire bocca aziona il cervello.
Trai nomi dei candidati consiglieri troverai 8 donne su 21.
Vi asfaltateremo mantenuti della politica.
In campagna elettorale ci faremo due risate quando diremo la verità davanti a tutti i cittadini.
Il progresso non si può fermare.
La città tornerà ai cittadini
Bravi, guardando attentamente anche il lavoro che si svolgerà per le regionali a proposito delle liste dove il M5S fa della parità di genere una componente fondamentale anzi candida come governatrici quasi esclusivamente donne segno che la maturazione politica è superiore a quella dei Partiti, poi nella fattispecie cittadina vedo che le sedicenti liste che fanno da corollario ai vecchi Partiti presentano accoppiate uomo/donna da votare come un catalogo o ticket di genere, tale metodo viene percepito dagli elettori come invasivo e palesa i limiti di classi politiche che non riescono ad autorigenerarsi
amministrare una città di 60 mila abitanti è una cosa seria… vedo bene alcuni di questi come consiglieri comunali ma nulla di piu! sarà una buona opposizione (e finalmente! la destra non è mai stata capace.. forse per interesse)
Sapete che c’è un candidato nella lista che ga dei familiari che (avrebbero,ndr) compiuto numerosi abusi edilizi?
Annapia il m5S ha candidato alla presidenza della regione una ragazza con meno di 30 anni, uscita da votazioni online. Le quote rosa valle a cercare dove non le hanno volute…
ma advvero posso mai votare TOMMASONE ..ma jetvinn !!!
siete tutti bravi ragazzi, sappiate che siete stimati, vi facciamo un in bocca al lupo, e”crepi l asino”.
Siete la nostra speranza contro chi finora ha ingannato i cittadini, facendo perdere centinaia e centinaia posti di lavoro, riempito di cemento la città con opere e costruzioni che non servono, promettendo posti di lavoro a scapito di altri. Il PD si appoggia a personaggi che hanno sempre preso per i fondelli i giovani promettendo loro posti di lavoro, vedi qualcuno che ha cambiato “casacca” da forza italiana PD. Le persone con un minimo di intelligenza dovrebbero farsi autocritica per il passato, togliersi il paraocchi e ragionare con la propria testa, informarsi per bene e votare liberamente senza condizionamenti. Quindi cari concittadini siate artefici positivi del proprio futuro. Chiedete agli altri di tagliarsi lo stipendio da consigliere regionale o parlamentare e vedete cosa vi rispondono e soprattutto verificate se poi lo faranno. Il M5S lo fa.
x u macchiajul…. non hai capito proprio niente, voterò al comune l’espressione culturale più alta attualmente presente a Manfredonia, ed alla regione il Mov. 5 stelle….. ora hai capito ?
Mi sa tanto che il “mantenuto” della politica sei tu… tra l’altro, a quanto pare, non leggi con oculatezza e non li capisci i miei interventi
Ti aggiungo che se potessi, la politica e chi la esprime in modo arrogante e non trasparente ecc.. ecc.., li toghlierei da vocabolario Italiano…. quale arte nobile del c…..orno…….
I manfredoniani votano 5 stelle. Gli altri sono tutti emigrati a Pescara.
Sì è vero, non abbiamo esperienza politica, non abbiamo mai sognato di fare carriera politica, non abbiamo mai pensato di sottrarre soldi con la politica, non pensiamo di andare in pensione con la politica e certo non faremo falsi compromessi con la politica, ma abbiamo una grande voglia di dimostrare che si può cambiare con semplicità e democrazia. Un gruppo di persone oneste e motivate che non hanno interessi personali sostenute da gente onesta che tiene a cuore questa città.
Panatine non credevi possibile che vi fossero almeno una ventina di candidati onesti a Manfredonia?
Ebbene si, e sono stati accettati da quella ” lobby” come tu definisci ,dal quale dovrebbero prendere esempio tutti i partiti .
Quando leggo certi commenti mi rendo conto per quale motivo in Italia e in particolare a Manfredonia siamo arrivati alla situazione in cui ci troviamo. Per strada tutti che si lamentano dei politici e dei loro privilegi, ma poi quando si tratta di votare, o non ci vanno, oppure continuano a votare per gli stessi partiti che sono la causa dei nostri mali. Mai come adesso abbiamo l’occasione per spazzare via la vecchia politica di cui tanto ci lamentiamo votando per questi ragazzi che non sono altro persone comuni come noi che ci stanno mettendo la faccia. Chi parla della presunta inesperienza di questi ragazzi non dovrebbe dimenticare che quelli che ci hanno governati fino ad oggi con la loro esperienza ci hanno portato in questo stato comatoso. Allora personalmente preferisco dare il mio voto a dei cittadini come me, che sanno davvero cosa significa pagare le tasse, e arrivare a fatica alla fine de
x Luigi
Vuoi dire che, in caso di vostra vittoria, chi non vi ha votato sarà mandato IN ESILIO?
Madonna non sapevo di essere così importante da avere i cloni. La Giovanna delle gazzose di sopra può stapparmi una gazzosa… O a piacimento un chinotto. Siete scandalosamente ridicoli, addirittura a clonarmi il nome. Io almeno gioco, voi vi prendete un pó troppo sul serio!
Io non sono con riccardi pero’non mi piaciono neanche i 5stelle poiche’come al governo sono voti persi perche’non vincerete mai l’elezione’e fare l’opposizione e’troppo facile
Tranne le ragazze…mi chiedo ma dove li hanno trovati questi musei???
Asfalterete chi…Ragazzi partite per gradi..Al max avrete 3 consiglieri e statv cundend. Se siete capaci fate opposizione costruttiva e non dite sempre no come fate a roma.
Sono un ex 5 stelle di manfredonia e devo dire che salvando qualcuno questi ragazzi sono una delusione. Pensano solo ai propri interessi e se la ridono. Hanno fatto capricci ed esclusioni per le poltrone di partenza. Voterò solo luigi in regione ma a Manfredonia no perchè non è il caso. Chi li vota rimarrà deluso
Le considerazioni più gustose sono sempre quelle del tipo “sono inesperti”… e allora che facciamo? Rivotiamo per l’ennesima volta gli “esperti” che da decenni ci fanno sguazzare nella m***a?
Ragazzi, avete fatto un risultato straordinario considerato i mezzi a disposizione. Malgrado il vostro articolo sia di ieri, risulta tra i più visti con oltre 3.000 visite e questo è segno del grande indice di attenzione che la nostra città ha sul vostro operato, poi con oltre 145 sharing il vostro articolo risulta molto condiviso, molto più di altri che hanno mezzi importanti.
Questi dati, certo non equivalgono a voti, però nella comunicazione online vogliono dir tanto, quindi segnano il fatto che la cittadinanza che si informa guarda con grande attenzione a voi ed è pronta a votarvi. Adesso si conduca una bella campagna elettorale e fate emergere i temi del programma che avete, i quali sono innovativi e si possono realizzare solo con cittadini al governo della città.
Come ultimo consiglio, fate sempre emergere il noi e non l’io, non prestate il fianco a critiche infondate e date la possibilità anche a chi è in dissenso di ricredersi, adesso i fari sono accesi ed ogni comportamento e preso in esame, però i cittadini vi percepiscono in maniera positiva e possono votarvi in molti.
CON QUESTE PERSONE CREDO CHE PRENDERETE AL MASSIMO IL 10%
RITIRATEVI
SEMBRA UNA FOTO DEL 1960
VAI ANGELO
Scusate ma il candidato La Torre Michele(coop Santa Chiara) puo’ candidarsi avendo un appalto con il comune e una convenzione con L’ASL?
Gentile redazione si attende risposta eventualmente da qualche istituzione.
per marco noi non aspiriamo a poltrone lo faccio per i miei figli e per i vostri figli e’ le future generazioni,noi combbattiamo il sistema no le persone, tutti hanno diritto a un lavoro e’ la meritocrazia che deve andare avanti no il clientelismo.
….
??? siamo messi male!!!