MANFREDONIA (FOGGIA), 18/04/2023 – “Abbiamo appreso del convegno dal titolo:”La libertà educativa della famiglia – Rischi di “Colonizzazione ideologica” connessi all’introduzione nelle scuole della Carriera Alias”.
Il Laboratorio delle idee come gruppo giovanile che ha a cuore il benessere psicologico di ragazzi, ragazze e ragazzə del territorio dichiara la propria contrarietà ad iniziative che con titoli allarmistici e sensazionalistici vertono sulle paure e l’ignoranza delle persone. Riteniamo necessario spiegare cosa sia la Carriera Alias. Essa è una procedura di riservatezza che si instaura tra la scuola, il ragazzo o la ragazza trans e i suoi genitori in caso di studenti, studentesse e studentə minorenni.
Essa “permette di modificare il nome anagrafico con quello di elezione nel registro elettronico, negli elenchi e in tutti i documenti interni alla scuola aventi valore non ufficiale”. È una procedura utile per contrastare fenomeni di transfobia e bullismo che avvengono all’interno dei contesti scolastici, un modo per evitare il fenomeno della dispersione scolastica, nonché episodi più gravi. La scuola è un luogo laico e tali devono essere le scelte adoperate.
Tramite mezzo stampa l’Arcivescovo ha dichiarato la propria assenza, prendendo le distanze dall’evento. Ci aspettiamo che la stessa cosa faccia il Sindaco di Manfredonia, inserito tra i saluti istituzionali. Manfredonia e soprattutto le giovani generazioni meritano una città diversa, dove la Carriera Alias venga istituita in ogni scuola. Supportiamo l’Istituto Comprensivo “De Sanctis – Giordani”, l’unica scuola di Manfredonia ad averla introdotta, spesso oggetto di critiche e offese. Vogliamo vivere in una città inclusiva, una città capace di riconoscere diritti e di affiancare le persone appartenenti alla comunità LGBTQIA+ della città a cui va tutto il nostro sostegno”. Lo riporta il Laboratorio delle Idee.
Ma quando la finite con queste pagliacciate,con questa cose diaboliche che non hanno nulla a che vedere con i valori della famiglia e il rispetto dell’uomo e della donna….
Genesi 1:27 “Dio creò l’uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina.”
Genesi 2:24;Efesini 5:31 “Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due diverranno una carne sola”
Ma la perversità dell’uomo invece ha oscurato la verità di Dio….
Romani 1:24 -32
“Per questo Dio li ha abbandonati all’impurità, secondo i desideri dei loro cuori, in modo da disonorare fra di loro i loro corpi; essi, che hanno mutato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen.
Perciò Dio li ha abbandonati a passioni infami: infatti le loro donne hanno cambiato l’uso naturale in quello che è contro natura; similmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri commettendo uomini con uomini atti infami, ricevendo in loro stessi la meritata ricompensa del proprio traviamento.
Siccome non si sono curati di conoscere Dio, Dio li ha abbandonati in balìa della loro mente perversa sì che facessero ciò che è sconveniente; ricolmi di ogni ingiustizia, malvagità, cupidigia, malizia; pieni d’invidia, di omicidio, di contesa, di frode, di malignità; calunniatori, maldicenti, abominevoli a Dio, insolenti, superbi, vanagloriosi, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, insensati, sleali, senza affetti naturali, spietati. Essi, pur conoscendo che secondo i decreti di Dio quelli che fanno tali cose sono degni di morte, non soltanto le fanno, ma anche approvano chi le commette.”