Edizione n° 5175

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5175

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Borsa, Facebook pronta al debutto oggi, valutata 104 mld dlr

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Maggio 2012
Scienza e Tecnologia //

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg
New York – ULTIME ore, come riporta l’agenzia Reuter, prima del debutto al Nasdaq di Facebook, il colosso dei social network che ha raccolto 16 miliardi di dollari (12,6 miliardi di euro) nel maggiore collocamento borstitico nella storia degli Stati Uniti.

Il prezzo dell’Ipo è stato fissato a 38 dollari per azione, per una valorizzazione del 100% del capitale di 104 miliardi di dollari (82 miliardi di euro), più di Starbucks e Hewlett-Packard insieme. Trader e analisti prevedono che Facebook debutti in netto rialzo. “Un balzo del 15-20% è nell’ordine naturale delle cose”, stima Tim Loughran, professore di finanza all’università di Notre Dame (Indiana). “Il fatto che abbia già incrementato la forchetta indicativa e aumentato il numero di azioni collocate fa pensare ad un esordio in rialzo”.

Il momento della verità arriverà alle 11 di New York, le 17 in Italia. Alcuni investitori prevedono un progresso del 30%, sebbene non manchino gli scettici riguardo alle reali capacità del gruppo fondato da Mark Zuckerberg di generare profitti stabilmente, traducendo in denaro i 901 milioni di utilizzatori nel mondo. La media delle stime degli analisti raccolte da Morningstar indica un prezzo di chiusura di 50 dollari.


Redazione Stato

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.