Edizione n° 5372

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA Ordigno bellico a Foggia, piano evacuazione per 8mila residenti

Operazioni il 2 giugno. La bomba trovata in un cantiere

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Maggio 2024
Cronaca // Foggia //

Saranno coinvolti 3820 nuclei familiari, per un totale di 7946 persone, nel piano di evacuazione previsto per il 2 giugno prossimo a Foggia che consentirà la rimozione e la messa in sicurezza di un ordigno inesploso risalente alla seconda guerra mondiale ritrovato in un cantiere di via Spalato.

L’elenco definitivo è stato diramato dal comando di polizia locale su indicazione del centro operativo comunale a seguito di una serie di incontri con gli esperti del genio militare, la prefettura di Foggia e le forze dell’ordine.

Le operazioni di evacuazione interesseranno un’area compresa in un raggio di 431 metri dal luogo di individuazione dell’ordigno. Per permettere un corretto svolgimento delle attività e assicurare un rapido rientro alle proprie abitazioni, l’area dovrà essere completamente evacuata entro le ore 7 del mattino: dunque i residenti dovranno lasciare le proprie abitazioni prima dell’orario indicato.

Nei prossimi giorni il Comune di Foggia renderà note le modalità di distacco delle utenze domestiche e commerciali e il piano di sicurezza con relativi punti di raccolta e centri di accoglienza oltre che i contatti per segnalare qualsiasi problematica inerente l’evacuazione.

Lo riporta l’ANSA

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.