Edizione n° 5372

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MINIBASKET Tra Basilicata e Puglia la 32/a edizione di Minibasket in piazza

Con la partecipazione di 48 squadre provenienti da 4 continenti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Maggio 2024
Manfredonia // Notizie in piazza //

Matera “è pronta a ospitare la 32/a edizione del prestigioso torneo internazionale ‘Minibasket in Piazza’, organizzato dalla Pielle Matera, che si terrà dal 16 al 22 giugno“. L’evento “da sempre fiore all’occhiello della città, ma anche – è scritto nel comunicato – dell’intera realtà cestistica nazionale, vedrà la partecipazione di 48 squadre provenienti da quattro continenti, pronte a sfidarsi in un clima di sano divertimento e condivisione.

Oltre mille tra bambini e accompagnatori sono attesi per questa manifestazione, che rappresenta un’occasione unica di incontro e scambio culturale. I protagonisti saranno i giovani atleti nati nel 2013 e 2014, che si affronteranno sui campi da gioco di Matera e dintorni, ma anche al di fuori, partecipando a escursioni, visite guidate e attività ludiche.

Il ‘Minibasket in Piazza’ non è solo un torneo sportivo, ma un evento che promuove valori fondamentali come la condivisione, il rispetto delle regole, l’inclusione e l’abbattimento delle barriere di religione, cultura e colore della pelle. Questi pilastri rendono il torneo un’esperienza educativa e formativa, oltre che sportiva, contribuendo a costruire un ambiente accogliente e inclusivo per tutti i partecipanti”.

La città di Matera “con il suo patrimonio storico e culturale, offre un palcoscenico unico per questo evento. I giovani atleti avranno l’opportunità di scoprire le meraviglie della città dei Sassi, riconosciuta patrimonio mondiale dell’Unesco, di vivere momenti indimenticabili insieme ai loro coetanei di tutto il mondo e di giocare in una piazza unica nel suo genere.

Lo riporta l’ANSA

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.