Manfredonia

Manfredonia, “ancora manifesti funebri abusivi, intervenire”


Di:

Manifesti senza timbri, Manfredonia (statoquotidiano)

Manfredonia – “ANCORA oggi sono stati affissi nel territorio centinaia di manifesti senza timbro e per lo più sempre dal solito attacchino abusivo che continua a sfidare le istituzioni e il Comune di Manfredonia. Il tutto nonostante numerose segnalazioni inviate alla redazione della testata Stato Quotidiano (…)”. Così un lettore di Manfredonia in una nota inviata al sindaco , al Presidente del Consiglio comunale di Manfredonia e dunque al Comune di Manfredonia.

“Ho segnalato più volte che i suddetti manifesti risultano essere tutti sprovvisti del regolare timbro del competente ufficio affissioni. Si segnala, inoltre, che l’affissione di questi come anche dei manifesti regolarmente timbrati, avviene senza alcun rispetto per il decoro della città, utilizzando qualsiasi supporto utile, sia che si tratti di palazzo storico, o di edifici privati, si pensi all’ingresso dei porti. C’è o non c’è un controllo della regolarità delle affissioni? Da chi viene svolto e con quali modalità e perché non risulta efficace? Si chiede, inoltre, di sapere com’è possibile che, mentre il numero massimo di affissioni che viene consentito a tutti i lutti è di 25 manifesti, spesso, come caso in oggetto, si assiste invece all’affissione di centinaia e centinaia di manifesti. Si chiede, infine, di verificare la regolarità delle affissioni in oggetto e, in caso contrario, di far partire tutti i previsti provvedimenti di competenza”.

LA NOTA DELLA GESTIONE TRIBUTI. Come visibile dalla nota della Gestione Tributi di Manfredonia, del 29 aprile 2013 (indirizzata a società private di onoranze funebri, assessore al bilancio ed una tipografia del centro), con riferimento al servizio pubbliche affissioni – manifesti funebri, la concessionaria del Comune el servizio delle pubbliche affissioni comunica che i manifesti funebri dovranno essere necessariamente portati presso gli uffici della Gestione Tributi per la prescritta apposizione del timbro a scadenza (dal lunedì’ al venerdì dalle 8,30 alle 13.00 e dalle 15,00 alle 17,00 – sabato dalle ore 8,30 alle 12,00).

La Gestione Tributi Spa comunica inoltre nella nota anche il nome dell’unico dedicato alle affissioni funebri a Manfredonia (un dipendente della società) e del responsabile del servizio pubblico affissioni.

g.defilippo@statoquotidiano.it

Manfredonia, “ancora manifesti funebri abusivi, intervenire” ultima modifica: 2013-06-18T16:24:13+00:00 da Giuseppe de Filippo



Vota questo articolo:
9

Commenti


  • iportivannoamare

    anche la frutta e verdura sono abusive?


  • pippa

    perché a tutte le altre agenzie e stato imposto di portare i manifesti all ufficio tributi anche dopo l orario lavorativo? e solo quella agenzia non lo fa?


  • Sipontino

    Buona sera a tutti, non capisco perchè gli organi competenti non hanno ancora preso i dovuti provvedimenti, a cosa aspettano che—— A vero a Manfredonia si dà al caso che solo ——, vero perchè per loro questo conflitto non interessa nulla, io credo invece che qui le cose siano chiare, c’è qualcuno che vuole fare la prova di forza dimostrando di prevalere sugli altri, perchè questa storia in giro l’ho sentita e che questo pseudomino —-osi addirittura minacciare gli attacchini dell’ufficio affissione, affinchè tacciano sul suo operato. Speriamo che la legalità si faccia valere per porre fine a questa prepotenza, segno di ignoranza ed arroganza e mancanza di rispetto verso le istituzioni e di chi ci lavora dietro. Grazie.


  • marianninaucalannarje

    X Pippa:Che domanda fai e perchè la fai?Forse non ti è ancora chiaro che —-,—–per cui:Tu ti fai i c… tuoi e noi ———–invece non è possibile!Ti sei chiesta ,perchè solo 2(dico Due!)traverse del Corso sono state risistemate,quasi da diventare…quasi private e le altre no?

    Hai notato che in via Torre dell’Annunziata,da un lato ci sono ,ancora,degli alberi e buche ricoperte di mattonelle e dall’altro no?Chiedilo ai nostri amministratori,se si degneranno di darti una risposta,sarai la prima ad averla!Hai visto che sporcizia e che squallore la vecchia fontana dell’Acquedotto nella Villa Comunale?Non ti preoccupare,quando sarà,in quel punto,eleveranno un monumento allo Zar……locale!Hai visto cosa stanno facendo al lungomare?In nessuna città , degna di questo nome,si dipingono le colonne di mattoni di cotto,ma da noi è possibile!Qualcuno deve giustificere perchè occupa ——Insomma,cara Pippa,siamo una città allo sbando e solo i fessi non si fanno i ca… loro!


  • EDWARD CULLEN

    Scusate ma se le persone non pubblicano i manifesti funebri come facciamo a capire che persona e deceduta?


  • ceunsolocapitano

    edward cullen ma vivvi sulla terra?


  • bello

    ma perchè il sign. Cesare non prende provvedimenti??


  • Franco

    E’ evidente che l’abusivo gode di —


  • pippa

    xmariannianaucalannarje ho fatto quelle domande per avere risposte dalle persone interessate ma —- ti voglio dire che so benissimo cosa succede in questa citta e ti diro di più la gestione tributi e al corrente di tutto ——- (ok stop, presto ci saranno aggiornamenti, moderazione, grazie,ndr)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This