Cronaca

Arretrati ICI, Dembech: “Stiamo ricostruendo l’anagrafe tributaria contro gli evasori”


Di:

Iaia Calvio (Pd) attacca Moscarella

Il sindaco di Orta Nova Iaia Calvio (Pd) (St)

Orta Nova – “I contribuenti che hanno regolarmente pagato l’ICI del 2011 ed hanno ricevuto una comunicazione dall’Ufficio Tributi devono semplicemente consegnare o trasmettere la ricevuta del versamento per consentirne la registrazione”. La precisazione dell’assessore al Bilancio Mimmo Dembech fa seguito alle richieste di chiarimenti da parte dei cittadini che si trovano in questa specifica situazione ed ai quali “stiamo cercando di evitare futuri disagi”.

Il Comune sta procedendo all’attività di accertamento per il 2011, anno di chiusura dei rapporti con la concessionaria G.E.M.A. SpA e di avvio della riscossione diretta dell’imposta sia attraverso il modello F24 che tramite il servizio postale pubblico e privato.

“A causa delle diverse modalità di versamento e di rendicontazione – riprende Dembech – abbiamo attivato una verifica preliminare dell’anagrafe tributaria prima di emettere gli avvisi di accertamento nei confronti dei soggetti che risultavano inadempienti. La misura, quindi, si è resa necessaria per evitare disagi ai cittadini ed inutili e dispendiosi contenziosi. Il nostro obiettivo è colpire gli evasori fiscali e non vessare i contribuenti onesti, ai quali chiediamo di collaborare per avere a nostra disposizione le informazioni necessarie a garantire equità fiscale.

E’ questa l’occasione per ribadire – conclude l’assessore al Bilancio – che le somme recuperate saranno finalizzate al miglioramento della qualità dei servizi comunali e della vita dei cittadini ortesi”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Arretrati ICI, Dembech: “Stiamo ricostruendo l’anagrafe tributaria contro gli evasori” ultima modifica: 2013-06-18T11:13:29+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This