Cronaca

Cerignola, ok Giunta variante piano in zona industriale


Di:

L'attuale sindaco di Cerignola Giannatempo (fragas15)

Cerignola – LA Giunta Comunale ha approvato oggi la Variante Generale 2013 al Piano Particolareggiato in Zona industriale-artigianale (prima e seconda fase del Piano di Attività Produttive).

La Variante consiste, in pratica, nella rimodulazione della conformazione e della destinazione d’uso dei lotti del Pap 2^ Fase inerente l’area del mercato ortofrutticolo e quella destinata all’ampliamento dell’Interporto. E’ prevista una rivisitazione della viabilità di servizio, viste le mutate esigenze degli operatori economici, degli indirizzi dati dall’Amministrazione e di situazioni oggettive di carattere orografico dei luoghi interessati.

La Variante stabilisce inoltre una revisione delle Norme tecniche di attuazione del Pap 1^ e 2^ Fase, che disciplina unitariamente le destinazioni d’uso dei due comparti insieme ai parametri urbanistico-edilizi, fatti salvi gli indici di fabbricabilità fondiaria espressi dagli originari piani approvati. Vengono anche stabiliti coefficienti correttivi del prezzo di cessione di uno specifico lotto in funzione delle destinazioni d’uso (industriale-artigianale-commerciale-servizi di interesse collettivo) e dell’indice di fabbricabilità fondiaria.

“La Variante, conforme al Piano Regolatore in vigore – dice l’assessore all’Urbanistica Francesco De Cosmo – non opera alcuna variazione significativa in termini riduttivi degli standards urbanistici di Piano. Le modifiche proposte, infatti, non comportano alterazioni o modifiche del loro dimensionamento globale. Trova dunque applicazione la procedura prevista dall’articolo 31 della Legge n.865/71, ciòè l’approvazione diretta con un unico atto da parte dell’Amministrazione comunale con deliberazione dell’organo competente ai fini della sua efficacia amministrativa”.

“L’adozione di questo provvedimento ci consente una risistemazione di tutta la zona Industriale – commenta il Sindaco Antonio Giannatempo -. La Variante permetterà, ne siamo convinti, una migliore utilizzazione degli spazi a disposizione di tutti gli operatori, mettendoli in condizione di sviluppare più efficacemente le diverse attività produttive”.

Redazione Stato

Cerignola, ok Giunta variante piano in zona industriale ultima modifica: 2013-06-18T18:41:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This