Cronaca

‘Idee Democratiche’, il ministro Mauro e Baretta tra gli ospiti


Di:

Mario Mauro (statoquotidiano - Ph: ass@)

Foggia – IL governo del territorio, l’emergenza lavoro e la prospettiva europea i temi della primoa, intensa giornata di incontri in spiaggia e in piazza a Vieste dov’è in programma Idee Democratiche.

Si inizia sabato 29, alle ore 16.30, presso lo stabilimento balneare Lido La Bussola (Lungomare Europa) con il confronto sul tema ‘La Puglia che cambia’. Interverranno: l’assessore regionale Elena Gentile, il sindaco di Bari Michele Emiliano, il sindaco di Foggia Gianni Mongelli, il presidente provinciale della Confcommercio Damiano Gelsomino ed il direttore generale di Puglia Promozione Giancarlo Piccirillo.

A seguire, alle ore 18.00, saranno il sottosegretario all’Economia e Finanze Pier Paolo Baretta, il presidente della Commissione per le Politiche UE della Camera Michele Bordo, il vicepresidente del Parlamento europeo Gianni Pittella, l’assessore regionale al Bilancio Leo Di Gioia ed il presidente della Camera di Commercio di Foggia Eliseo Zanasi a confrontarsi sul tema ‘L’Italia al lavoro’.

Il dibattito serale, in programma alle ore 20.30, si svolgerà nello splendido scenario dell’anfiteatro di Marina Piccola e vi parteciperanno il ministro della Difesa Mario Mauro e la vice presidente della Camera Marina Sereni chiamati a rispondere all’interrogativo: ‘E’ l’Europa il problema del Mezzogiorno?’.
“E’ davvero importante lo sforzo organizzativo che è stato messo in campo per ottenere la più ampia partecipazione, non solo istituzionale, agli incontri – commenta il presidente della Direzione provinciale Aldo Ragni – Un impegno assunto anche con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’azione svolta nei territori, realizzabile quando si offre ai dirigenti ed ai militanti l’occasione e l’opportunità di esprimersi. E’ questo un tema decisivo che si porrà al prossimo congresso – conclude Ragni – e che va affrontato con la volontà di favorire ancor più il radicamento sociale e l’azione politica diffusa del Partito Democratico ad ogni livello di rappresentanza”.

Redazione Stato

‘Idee Democratiche’, il ministro Mauro e Baretta tra gli ospiti ultima modifica: 2013-06-18T11:47:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This