Cronaca

Lucera, ravvimento operoso IMU, sanzioni ridotte


Di:

PalazzoMozzagrugno_Lucera (immagine d'archivio - spazioinwind.it)

Palazzo Mozzagrugno, sede Comune Lucera (st)

Lucera – L’Ufficio Tributi del Comune di Lucera rende noto ai contribuenti che non avessero versato l’acconto relativo all’imposta municipale propria (I.M.U.) entro il termine previsto del 17/06/13, che è possibile effettuare il pagamento di quanto dovuto con una sanzione ridotta, oltre interessi legali, mediante ricorso all’istituto del ravvedimento operoso.

– Ravvedimento sprint per i versamenti effettuati fino al 14° giorno dopo la scadenza – la sanzione è pari allo 0,2% per ogni giorno di ritardo

– Ravvedimento breve per i versamenti effettuati dal 15° al 30° giorno dopo la scadenza – la sanzione è pari al 3%

– Ravvedimento lungo per i versamenti effettuati oltre il 30° giorno e fino ad un anno dalla scadenza – la sanzione è pari al 3,75%

Gli interessi vanno calcolati sul solo tributo al saggio legale del 2,50%. Si comunica inoltre che il PROGRAMMA DI CALCOLO IMU disponibile sul sito internet www.comune.lucera.fg.it consente anche il calcolo dell’importo da versare con l’istituto del ravvedimento operoso.

I contribuenti che effettuano il versamento dell’IMU mediante ravvedimento debbono presentare all’ufficio tributi l’apposita comunicazione (reperibile presso l’ufficio o scaricabile dal sito dell’Ente) con la quale dichiarano di aver effettuato il versamento dovuto all’Ente comprensivo di sanzione ridotta ed interessi mediante ricorso all’istituto del ravvedimento operoso.

L’Ufficio Tributi è a disposizione dei contribuenti per maggiori informazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 16.00 alle 18.00 (tel. 0881/541.456 541.462).

Redazione Stato

Lucera, ravvimento operoso IMU, sanzioni ridotte ultima modifica: 2013-06-18T11:41:58+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This