Edizione n° 5289

BALLON D'ESSAI

VIDEO // Sprofonda la strada al Quadraro a Roma, voragine inghiotte due auto (video)
28 Marzo 2024 - ore  09:14

CALEMBOUR

ASTRONOMIA // A Pasqua arriva la cometa “cornuta”: visibile a occhio nudo
28 Marzo 2024 - ore  11:41
/ Edizione n° 5289

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Mattanza di pini a Siponto. C’è stata un’ordinanza?” (POSTA DEI LETTORI)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Giugno 2015
Manfredonia //

Manfredonia – “BUONGIORNO Statoquotidiano; volevo sapere se c’è stata un’ordinanza comunale che giustifichi questa mattanza di Pini che sta avvenendo in località Siponto. Sono d’accordo che il pino è un albero che crea problemi ma dietro tutto questo ci deve essere anche una sistemazione del manto stradale e una piantagione di nuovi alberi. Le foto sono state scattate stamani in Viale Ozita. E’ possibile scrivere un articolo, è possibile informare del sindaco e avere una risposta? Grazie”.

FOTOGALLERY

(Marco, Manfredonia, 18 giugno 2015 – ”La Posta dei lettori”)

7 commenti su "“Mattanza di pini a Siponto. C’è stata un’ordinanza?” (POSTA DEI LETTORI)"

  1. Mi fanno una rabbia questi signori…ma se lo sanno anche i muri che gli alberi di pino non sono adatti a stare ai bordi delle strade in quanto hanno delle radici che tendono a crescere in superfice, ma questi di Siponto sono alberi molto vecchi e possiamo anche capire.Quello che non capisco è come mai in Viale Michelangelo che è stata rifatta tutta non molti anni fa abbiano piantato gli stessi alberi e se ci passate con la macchina oggi state attenti a non andare troppo ai lati, rischiereste non solo di rompere la macchina ma anche di farvi male a causa dei rialzi che le radici di questi alberi hanno creato. Inutile protestare, tanto quelli di adesso vi diranno che non è colpa loro ma dell’amministrazione che li fece piantare. La politica non ha mai responsabilità, la colpa è sempre di chi c’era prima. Mi raccomando, continuate a votarli come avete fatto.

  2. La colpa non è dei pini ma degli uomini. I pini vanno piantati profondamente e non in superficie. Questo il motivo per cui recano danni al manto. L’idea dei pini è spettacolare viste le belle sensazioni di frescume che ti regalano passeggiandoci sotto. Anche il finto pepe alla zona gozzini /algesiro é piantato da schifo, tutto storto!! Non diamo la colpa ai pini. Ciao da Pino

  3. I pini a Manfredonia rappresentano una triste storia che si è perpetrata nel passato in quanto chi decideva, forse, conosceva solo questo tipo di albero… fregandosene dei danni che avrebbe provocato….
    Viene il sospetto che forse si piantavno questo albero in quanto poi si dovevano fare appalti per il ripristino dei marciapopiedi, strade e stesso verde.
    Da quando il verde pubblico è gestito da qualche agronomo, i pini vengo piantumati in aree idonee e non più sui marciappiedi. Su questi ultimi si è rilevato essere presenti alberi che non fanno radici aeree….. finalmente.
    Ssi dice bene “mettere gente competente al posto giusto”, a meno che…..

  4. a prescindere dagli alberi che bisogna tutelarli ma quando creano pericolosita’ per un fabbricato o per le persone bisogna buttarlo giu,poi quando succede qualcosa di grave ,spariamo discorsi al contrario perche’ non e’ tagliato quell’albero???

  5. dei pini avvelenati davanti la scuola De Sactis, in Via San Giovanni Bosco, non ne parla più nessuno?

  6. Polemiche giustificate per gli alberi abbattuti ma c’è qualcosa di mostruoso che incombe nel futuro di Manfredonia…ambiantalisti fatti e non paroleFatti! No alla megacentrale di Gpl a Manfredonia!

Lascia un commento

"Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più" (Helenio Herrera)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.