FoggiaStato news
Il segreto della sua longevità? "La Santa Messa nella Chiesa di San Placido Martire"

Morta a 116 anni nel foggiano Maria Giuseppa Robucci

"Nostra madre è una donna forte" aveva spiegato Suor Nicoletta, sua figlia. "Con la sua testimonianza ci ha insegnato il valore della preghiera"


Di:

Foggia. In tanti l’avevano definita “la nonna d’Europa”. E’ deceduta all’età di 116 anni, a Poggio Imperiale, la signora Maria Giuseppa Robucci. La donna, nata il 20 marzo 1903, è deceduta stamani nella casa paterna.

Il segreto della sua longevità? «La Santa Messa nella Chiesa di San Placido Martire» aveva confidato nell’ambito di un articolo pubblicato sul sito di Casa Sollievo. «Fino a qualche anno fa ci andavo da sola, tutti i giorni». Maria Giuseppa Robucci adorava il pane e pomodoro ed era molto devota di Padre Pio. «Nostra madre è una donna forte» aveva spiegato Suor Nicoletta, sua figlia. «Con la sua testimonianza ci ha insegnato il valore della preghiera, che ti sorregge e ti dà la forza di saper accettare con serenità tutto ciò che accade».

Piemontese. “Domenica scorsa Maria Giuseppa Robucci, sindaco onorario di Poggio Imperiale, è andata a votare all’età di 116 anni. Il 2 giugno 1946 era tra le prime donne che avevano finalmente diritto a partecipare alle elezioni e votò al referendum fondativo della Repubblica italiana.”

 

Morta a 116 anni nel foggiano Maria Giuseppa Robucci ultima modifica: 2019-06-18T13:17:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Pin It on Pinterest

Share This